Attualità

Ragazzi disabili co-piloti di rally per un giorno al parcheggio Eden

Le emozioni del rally vissute all'interno di un abitacolo di un'auto da corsa da parte di disabili. Una domenica a tutto gas quella organizzata dall'Automobil Club di Arezzo: all'interno del parcheggio dell’Arena Eden è stato infatti allestito un...

aci8-2

Le emozioni del rally vissute all'interno di un abitacolo di un'auto da corsa da parte di disabili. Una domenica a tutto gas quella organizzata dall'Automobil Club di Arezzo: all'interno del parcheggio dell'Arena Eden è stato infatti allestito un mini circuito: per una mattinata intera, decine di ragazzi disabili, e in particolar modo affetti dalla sindrome di Down, sono stati ospiti dei bolidi da rally, al fianco del pilota, tra strette curve e accelerazioni mozzafiato.

L'iniziativa 'Un giorno per noi' dell'Automobil Club - spiega il presidente Bernardo Mennini - è partita dalla propria Commissione sportiva, ed è stata organizzata insieme alle scuderie aretine, in collaborazione con l'Associazione Italiana Down e grazie al patrocinio dell'amministrazione comunale di Arezzo. L'intento è quello di cercare di far provare un'emozione ai 'co-piloti per un giorno' e portare un messaggio positivo e inclusivo: il mondo dei motori è un mondo sensibile.

La fotogallery di "Un giorno per noi"

I ragazzi a bordo hanno così avuto la possibilità di prendere parte ad un vero e proprio corso di guida sicura con prova di slalom tra i birilli e ostacoli improvvisi.

L' iniziativa si inserisce nell'ambito della Giornata nazionale per la sindrome di Down. Al termine, tutti i i ragazzi hanno ricevuto un attestato di partecipazione ufficiale.

@MattiaCialini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzi disabili co-piloti di rally per un giorno al parcheggio Eden

ArezzoNotizie è in caricamento