Martedì, 3 Agosto 2021
Attualità

Raccolta viveri in Valdarno all'operazione Mato Grosso e alle Caritas

Nell’ambito delle attività della Diocesi di Fiesole verrà realizzato il progetto “Solo tu puoi farlo” che prevede una raccolta viveri da svolgersi “porta a porta” presso le  abitazioni dei comuni di San Giovanni Valdarno, Montevarchi e Figline...

valdarno_aretino

Nell'ambito delle attività della Diocesi di Fiesole verrà realizzato il progetto "Solo tu puoi farlo"

che prevede una raccolta viveri da svolgersi "porta a porta" presso le abitazioni dei comuni di San Giovanni Valdarno, Montevarchi e Figline Valdarno.

Questo progetto nasce nel 2014 con due scopi principali, l'uno di tipo missionario volto alla raccolta di generi alimentari destinati alle missioni in Sud America dell'Operazione Mato Grosso e alle Caritas della Diocesi, l'altro di natura educativa volto alla sensibilizzazione dei giovani volontari e delle comunità sul problema della povertà e della fame che accomuna realtà così distanti quali il Sud del Mondo e i luoghi dove viviamo.

Le precedenti edizioni hanno visto una significativa partecipazione sia da parte dei cittadini chiamati alla causa, sia da parte dei giovani coinvolti nella raccolta, pertanto riteniamo opportuno rivolgere questo progetto all'attenzione di tutti i cittadini.

Informiamo inoltre che tale raccolta si svolgerà nel periodo tra il 28 ed il 30 aprile, dove i ragazzi di tutta la Diocesi saranno impegnati nel raccogliere porta a porta i viveri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta viveri in Valdarno all'operazione Mato Grosso e alle Caritas

ArezzoNotizie è in caricamento