Attualità

Nuovo servizio di raccolta a Loro Ciuffenna, San Giustino Valdarno e Setteponti

"Molti cittadini - spiega una nota nel gestore Sei Toscana - hanno provveduto nei giorni scorsi al ritiro di kit per la raccolta differenziata, dopo aver ricevuto la lettera e il materiale informativo inviati dall’amministrazione comunale e Sei Toscana"

E’ tutto pronto per l’avvio dei nuovi servizi di raccolta domiciliare che interesseranno il Loro Ciuffenna, San Giustino Valdarno e Setteponti a partire da oggi, lunedì 14 giugno.

"Molti cittadini - spiega una nota nel gestore Sei Toscana - hanno provveduto nei giorni scorsi al ritiro di kit per la raccolta differenziata, dopo aver ricevuto la lettera e il materiale informativo inviati dall’amministrazione comunale e Sei Toscana, ma resta ancora qualche 'ritardatario'. E’ per questo motivo che l’amministrazione ha chiesto al gestore Sei Toscana di programmare due date straordinarie per la consegna del materiale: venerdì 18 giugno dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19 e sabato 19 dalle 9 alle 13, presso il Centro di raccolta di via Saragat".

La riorganizzazione prevede il passaggio del porta a porta per il Capoluogo e San Giustino e la riorganizzazione delle frequenze lungo la Setteponti, con l’obiettivo di intercettare una migliore e maggiore quantità di rifiuti raccolti in maniera differenziata. Il nuovo calendario prevede che i materiali indifferenziati e carta e cartone siano raccolti una volta la settimana, due invece quelli del multimateriale. Per quanto riguarda l’organico lungo la Setteponti si manterranno i due ritiri settimanali mentre nel Capoluogo e a San Giustino la frazione merceologica sarà intercettata con contenitori stradali. Per le attività ricettive e commerciali con particolari esigenze, verrà programmato un servizio dedicato, che sarà definito in seguito a sopralluoghi in programma nei prossimi giorni.

Nelle prossime settimane resteranno attivi anche i servizi precedenti, questo per consentire a tutti di ritirare il materiale e di abituarsi alle nuove modalità.

La riorganizzazione interessa anche il quartiere di Fondaccio, in pieno centro storico, dove il servizio sarà diverso: qui è impossibile accedere con i mezzi della nettezza e gli abitanti hanno ricevuto le tessere 6card per conferire i propri rifiuti nei bidoni stradali ad accesso controllato che saranno posizionati nel parcheggio del Borro di Tonino.

Per informazioni e segnalazioni si ricorda che è attivo il numero verde di Sei Toscana 800127484, il sito www.seitoscana.it e i canali dell’amministrazione comunale, come il sito internet https://www.comune.loro-ciuffenna.ar.it/hh/index.php e la app istituzionale Loro Ciuffenna Smart, scaricabile su Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.internavigare.comuni.LoroCiuffennaSmart e App Store: https://apps.apple.com/app/id1557448552

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo servizio di raccolta a Loro Ciuffenna, San Giustino Valdarno e Setteponti

ArezzoNotizie è in caricamento