Martedì, 3 Agosto 2021
Attualità

Raccolta firme per il referendum Eutanasia Legale

L'associazione Coscioni sarà presente a San Giovanni Valdarno con un tavolo per raccogliere le firme il prossimo 24 luglio dalle 9 alle 13

Sabato 24 luglio l'associazione Coscioni sarà presente a San Giovanni Valdarno con un tavolo per raccogliere le firme per il referendum Eutanasia Legale in Largo Masolino da Panicale (accanto a Palazzo d'Arnolfo) dalle ore 9 alle 13.

Per firmare è necessario portare con se un documento di identità, possono firmare anche i non residenti a San Giovanni Valdarno.

Molte persone gravemente malate oggi quindi non sono libere di scegliere fino a che punto vivere la loro condizione. Non hanno diritto all’aiuto medico alla morte volontaria, al suicidio assistito o ad accedere all’eutanasia come è invece possibile in Svizzera, Belgio, Olanda, Spagna, Canada, molti Stati degli Stati Uniti e sempre più Paesi nel mondo.

Ecco perché, a fianco delle persone che non possono aspettare i tempi della politica e della giustizia, è tempo di dare la parola ai cittadini con un referendum. Di fronte al silenzio del Parlamento che continua a rimandare la riforma necessaria, il Referendum a questo punto è l’unica possibilità per rendere l’eutanasia legale in Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta firme per il referendum Eutanasia Legale

ArezzoNotizie è in caricamento