rotate-mobile
Attualità

Raccolta farmaci, l'impegno dell'Inner Wheel Club

Migliaia di volontari di Banco Farmaceutico, nelle farmacie che in tutta Italia aderiscono all’iniziativa, inviteranno i cittadini a donare farmaci senza obbligo di ricetta medica - in particolare antinfluenzali, antinfiammatori e antipiretici -...

Migliaia di volontari di Banco Farmaceutico, nelle farmacie che in tutta Italia aderiscono all’iniziativa, inviteranno i cittadini a donare farmaci senza obbligo di ricetta medica - in particolare antinfluenzali, antinfiammatori e antipiretici - da donare agli enti caritativi della propria città che ogni giorno assistono centinaia di migliaia di poveri che non possono permettersi cure.

In molte occasioni il Club Inner Wheel di Arezzo Carf, ormai giunto al 25esimo anno di età, ha avuto l’onore e l’opportunità di sostenere le associazioni e gli enti benefici. Questa volta - spiega una nota del club - le socie del club si sono date disponibili per un piccolo gesto ma denso di significato, donare il proprio tempo a servizio della giornata del Banco Farmaceutico. La stessa comunione di intenti riunisce anche le socie del Club Inner Wheel di Spoleto, il primo a proporsi come volontario già da due anni, ed il Club Inner Wheel Arezzo Toscana Europea contribuirà con altrettante volontarie. Ecco quindi che un gesto di solidarietà partito da un'altra città è diventato “contagioso” !

Dall’altro canto il service club non è solo sostegno ai volontari, ma persegue la sua filosofia di servizio in molteplici aspetti, assecondando le inclinazioni e le capacità delle socie che lo formano. Il supporto alla comunità è anche quello di una cura dell’anima, infatti il tema internazionale di questo anno è “touch a heart”, che consolida l’idea e i valori di solidarietà, profonda partecipazione e diversità di intenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta farmaci, l'impegno dell'Inner Wheel Club

ArezzoNotizie è in caricamento