rotate-mobile
Attualità

Quattro cuccioli abbandonati sotto la pioggia: "Salvati: erano affamati e malati"

Erano stretti l'uno all'altro, sotto una pioggia battente, quando sono stati trovati. Quattro cuccioli - tre femmine e un maschio - sono stati abbandonati nella notte di sabato della scorsa settimana di fronte al cancello del canile gestito...

Erano stretti l'uno all'altro, sotto una pioggia battente, quando sono stati trovati. Quattro cuccioli - tre femmine e un maschio - sono stati abbandonati nella notte di sabato della scorsa settimana di fronte al cancello del canile gestito dall'Enpa. Bagnati fradici, aspettavano qualcuno che li aiutasse. T

"Sono cuccioli stupendi - raccontano gli operatori - hanno circa due mesi e mezzo e da grandi saranno una taglia media. Sono uno più bello dell'altro: tranquilli e affettuosi".

Inizialmente sono diffidenti, timorosi: forse i loro primi mesi di vita sono stati particolarmente difficili. "Erano molto affamati quando li abbiamo trovati. Uno è sottopeso. Avevano anche una forte diarrea emorragica causata dai coccidi, parassiti che si trovano facilmente nei cuccioli".

Visitati dal veterinario e adesso affidati alle cure degli operatori dell'Enpa, i quattro fratellini pian piano si stanno rimettendo in sesto. Solo una volta guariti e vaccinati potranno essere adottati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro cuccioli abbandonati sotto la pioggia: "Salvati: erano affamati e malati"

ArezzoNotizie è in caricamento