Domenica, 1 Agosto 2021
Attualità

Quattro cuccioli abbandonati sotto la pioggia: "Salvati: erano affamati e malati"

Erano stretti l'uno all'altro, sotto una pioggia battente, quando sono stati trovati. Quattro cuccioli - tre femmine e un maschio - sono stati abbandonati nella notte di sabato della scorsa settimana di fronte al cancello del canile gestito...

cuccioli abbandonati-2

Erano stretti l'uno all'altro, sotto una pioggia battente, quando sono stati trovati. Quattro cuccioli - tre femmine e un maschio - sono stati abbandonati nella notte di sabato della scorsa settimana di fronte al cancello del canile gestito dall'Enpa. Bagnati fradici, aspettavano qualcuno che li aiutasse. T

"Sono cuccioli stupendi - raccontano gli operatori - hanno circa due mesi e mezzo e da grandi saranno una taglia media. Sono uno più bello dell'altro: tranquilli e affettuosi".

Inizialmente sono diffidenti, timorosi: forse i loro primi mesi di vita sono stati particolarmente difficili. "Erano molto affamati quando li abbiamo trovati. Uno è sottopeso. Avevano anche una forte diarrea emorragica causata dai coccidi, parassiti che si trovano facilmente nei cuccioli".

Visitati dal veterinario e adesso affidati alle cure degli operatori dell'Enpa, i quattro fratellini pian piano si stanno rimettendo in sesto. Solo una volta guariti e vaccinati potranno essere adottati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro cuccioli abbandonati sotto la pioggia: "Salvati: erano affamati e malati"

ArezzoNotizie è in caricamento