Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità

Quattro cose che non tutti sanno sulle slot-machine

L'articolo di oggi è dedicato alle slot-machine, le cosiddette macchinette che hanno conquistato una larga fetta di appassionati di gaming online: un gioco semplice ed intuitivo, nel quale la fortuna ricopre un ruolo fondamentale per la vincita...

poker_slot1

L'articolo di oggi è dedicato alle slot-machine, le cosiddette macchinette che hanno conquistato una larga fetta di appassionati di gaming online: un gioco semplice ed intuitivo, nel quale la fortuna ricopre un ruolo fondamentale per la vincita, anche se non mancano miti, leggende e strategie.

Oggi esistono innumerevoli siti web che offrono servizi di gioco online: dai famosi casinò digitali al videopoker, ce n'è davvero per tutti i gusti, per un settore che, negli anni, ha ottenuto incassi da record, tanto da diventare, anche qui in Italia, uno dei più produttivi e remunerativi in assoluto.

Sulle slot-machine circolano tante dicerie: dalle "tecniche" per aumentare la probabilità di vittoria alle strategie per individuare le macchinette più fortunate, fino a vere e proprie leggende metropolitane, come quella che riguarda la temperatura delle monete utilizzate dal giocatore che, in qualche modo non ben precisato, influenzerebbe il risultato finale della giocata.

In questo articolo, dunque, vi sveleremo quattro aspetti esclusivi sul mondo delle slot-machine che, probabilmente, ancora non conoscete: se siete appassionati di gioco e amate trascorrere qualche momento di relax in compagnia delle macchinette, non perdete queste curiosità.

#1 Esistono slot-machine dedicate ai personaggi del cinema e dei videogiochi

Il mondo del gaming è estremamente variegato, e ciò vale anche per le slot-machine. Molte case produttrici di giochi - sia meccanici che digitali - hanno preso spunto ed ispirazione dalla letteratura, dal cinema e dai videogiochi: alcune macchinette, infatti, sono dedicate a personaggi popolari, come Lara Croft di Tomb Raider, o a lungometraggi come Hellboy, ed hanno ottenuto un grande successo da parte del pubblico, che si è appassionato alle grafiche dei suoi eroi preferiti.

#2 Esistono macchinette più o meno fortunate

Che esistano decine, se non centinaia, di giochi diversi, lo sappiamo tutti. Ma non tutti sono a conoscenza del fatto che esistono slot-machine più "fortunate" rispetto ad altre. Non si tratta di riti per accaparrarsi le grazie della Dea Bendata, né di astrusi calcoli matematici: semplicemente, alcuni giochi hanno delle probabilità di vincita superiori e, per legge, questo valore dev'essere comunicato in modo esplicito, in modo tale che gli utenti possano giocare quanto più consapevolmente.

#3 Le slot-machine non rispondono agli stimoli esterni

Secondo alcuni miti, che riguardano il mondo delle slot-machine, esistono alcuni trucchi per vincere più facilmente. Nella stragrande maggioranza dei casi, si tratta soltanto di leggende metropolitane: dal momento giusto per tirare la leva, al numero fortunato di giocate, fino all'utilizzo di tessere ed abbonamenti, nessuno di questi metodi ha un effettivo riscontro sulla realtà. Per gli esperti di psicologia, infatti, si tratta di pura e semplice suggestione o di auto-convincimento, poiché l'unico fattore che influisce sul risultato finale è... la casualità!

#4 Esistono slot-machine gratuite

Chi l'ha detto che i giochi siano tutti a pagamento? Sul web esistono siti specializzati che permettono di giocare alle slot machine gratuitamente. Un modo per testare la fortuna prima di giocare con soldi veri e, soprattutto, avere una ampia visuale delle slot machine presenti su i tanti casino online presenti oggi sul mercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro cose che non tutti sanno sulle slot-machine

ArezzoNotizie è in caricamento