Attualità

Quarata. Gamurrini: "Studiamo come riportare il centro storico al suo antico splendore"

Recuperare le antiche mura e i camminamenti dell'antico borgo di Quarata. L'intento è quello annunciato dall'assessore comunale di Arezzo Gianfrancesco Gamurrini che, nella giornata di ieri, insieme ai professionisti dell'ufficio tecnico ha...

quarata-sopralluogo-gamurrini

Recuperare le antiche mura e i camminamenti dell'antico borgo di Quarata.

L'intento è quello annunciato dall'assessore comunale di Arezzo Gianfrancesco Gamurrini che, nella giornata di ieri, insieme ai professionisti dell'ufficio tecnico ha eseguito un sopralluogo nella frazione.

"Settimanalmente - ha spiegato su Facebook Gamurrini - svolgo sopralluoghi con i tecnici degli uffici per prendere direttamente visione dello stato di alcune zone di Arezzo. Questa settimana siamo andati a Quarata, una frazione con un centro storico meraviglioso ma decisamente trascurato (sono convinto che in pochi lo conoscono). Nella zona abbiamo già in programma interventi di asfaltature nelle strade principali, ma sarei felice se si riuscisse a recuperare le vecchie mura del Castello ed il camminamento in acciottolato (quasi completamente coperto da uno strato di asfalto). Ho chiesto ai tecnici di predisporre un progetto di fattibilità per poi partire con stralci funzionali a seconda delle disponibilità economiche".

L'intento è quello di recuperare un angolo di storia e restituire l'abitato al suo antico splendore. Un proposito adesso al vaglio dell'amministrazione comunale e degli uffici competenti che dovranno redigere un progetto e poi studiarne la fattibilità economica con le risorse a disposizione da parte delle casse comunali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarata. Gamurrini: "Studiamo come riportare il centro storico al suo antico splendore"

ArezzoNotizie è in caricamento