rotate-mobile
Attualità Quarata

Quarata, area verde attrezzata e con giochi per bambini

Installate sei panchine, altalene e scivoli. Il vicesindaco Gamurrini: "collaborazione tra amministrazione comunale e proloco. Per la frazione, in questa legislatura, investiti 800mila euro"

Su richiesta e in collaborazione con la proloco di Quarata, l’amministrazione comunale ha provveduto alla riqualificazione dell’area verde in prossimità del centro commerciale lungo la strada Setteponti. L’area si presentava con una pista da pattinaggio e un campo da calcetto ma priva di arredi e giochi.

L’intervento ha riguardato l’installazione sia di arredi quali sei panchine e tre cestini sia di attrezzature ludiche per bambini, dalle altalene agli scivoli ai giochi a molla, alcuni forniti proprio dalla proloco. Quest’ultima si è detta pronta anche a sistemare la pista da pattinaggio: il materiale necessario sarà fornito dall’amministrazione.

“Innanzitutto – ha sottolineato il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini – esprimo il mio ringraziamento alla proloco per lo spirito fattivo e di collaborazione dimostrato, che ci ha consentito di dare una riposta ulteriore in aggiunta alle tante già fornite per Quarata. Interventi che hanno interessato l’asfaltatura di strade sia esterne che interne al nucleo storico del paese, la scuola, i progetti di restauro delle mura e dei camminamenti. Dall’insediamento di questa amministrazione sono stati circa 800.000 gli euro investiti per la frazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarata, area verde attrezzata e con giochi per bambini

ArezzoNotizie è in caricamento