Attualità

Qualche nuvola passeggera sul weekend aretino: le previsioni di Arezzo Meteo

Pressione in ripresa grazie alla distensione dell’anticiclone delle Azzorre fino alla nostra penisola. Solo sulle regioni meridionali sentiremo ancora gli effetti di una circolazione depressionaria che ormai si è posizionata nei pressi della...

15-6-18

Pressione in ripresa grazie alla distensione dell'anticiclone delle Azzorre fino alla nostra penisola. Solo sulle regioni meridionali sentiremo ancora gli effetti di una circolazione depressionaria che ormai si è posizionata nei pressi della Grecia. Fine settimana tutto sommato tranquillo sulle nostre zone, con tempo abbastanza soleggiato e temperature estive ma senza eccessi di caldo.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI: sereno al mattino, formazione di modesti addensamenti di tipo convettivo al pomeriggio, principalmente a ridosso della catena appenninica e nelle zona meridionali della provincia. Ventilazione da grecale, temperature estive ma senza eccessi, con valori massimi intorno ai 25-26 gradi nelle zone di pianura.

SABATO: sereno o poco nuvoloso al mattino, formazioni di modesti addensamenti di tipo convettivo al pomeriggio. Temperature massime in lieve aumento, ma con valori in linea con il periodo e con caldo senza eccessi.

DOMENICA: da poco a parzialmente nuvoloso per passaggio di velature e innocue stratificazioni nuvolose. Temperature senza tangibili variazioni.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

La prossima settimana vedrà il consolidamento dell'anticiclone delle Azzorre su buona parte della nostra penisola, in modo più evidente al centro nord. Vedremo un tempo stabile, tipicamente estivo ma con temperature nelle medie o poco sopra e senza eccessi di caldo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualche nuvola passeggera sul weekend aretino: le previsioni di Arezzo Meteo

ArezzoNotizie è in caricamento