Attualità

Pulizia caditoie: raddoppiano gli interventi. Nuovo marciapiede in via Guadagnoli e luci al led in via Petrarca

Da 1.000 annue a 3.000. Tante sono le caditoie che, entro il mese di dicembre, saranno ripulite dall'amministrazione comunale di Arezzo. A fare i conti e l'assessore ai lavori pubblici nonché vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini che, in queste...

tombino-caditoia-

Da 1.000 annue a 3.000.

Tante sono le caditoie che, entro il mese di dicembre, saranno ripulite dall'amministrazione comunale di Arezzo.

A fare i conti e l'assessore ai lavori pubblici nonché vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini che, in queste ultime settimane è stato impegnato nel coordinamento di alcuni interventi di manutenzione eseguiti in varie zone cittadine.

Tra questi ci sono quelli che riguardano via Guadagnoli.

"Dopo la potatura dei lecci - spiega il vicesindaco attraverso una nota - ecco in partenza la fase due dell'intervento di manutenzione in via Guadagnoli. Questa settimana sarà infatti la volta del rifacimento del marciapiede adiacente alle siepi compreso tra l'incrocio con via Crispi e l'ingresso dei servizi della Asl".

Nelle settimane passate i tecnici comunali si erano messi al lavoro lungo la strada cittadina per eseguire potature.

"Una strada del centro - ha dichiarato il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini - restituita finalmente a condizioni di luce, per quanto riguarda la parte oggetto della potatura degli alberi, e di decoro, per ciò che concerne il percorso pedonale. L'amministrazione conferma la sua attenzione verso la cura di strade e aree verdi. E non solo: in vista dei mesi autunnali e invernali, il 2017 è stato l'anno delle caditoie. A fine dicembre avremo esattamente triplicato il numero di quelle ripulite rispetto al passato, passando da 1.000 a 3.000 annue. Un risultato che ci soddisfa, raggiunto principalmente grazie all'organizzazione interna del servizio manutenzione e a una squadra di persone adibita ad hoc, che intendiamo implementare in futuro".

Per quanto concerne invece l'illuminazione pubblica ecco che sono stati installati nuovi punti luce led in via Petrarca (ingresso parcheggio Cadorna) e del campo sportivo di Quarata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia caditoie: raddoppiano gli interventi. Nuovo marciapiede in via Guadagnoli e luci al led in via Petrarca

ArezzoNotizie è in caricamento