Venerdì, 18 Giugno 2021
Attualità

Puliamo il mondo, appuntamento a Bucine: "E con Nuove Acque si parlerà anche di cambiamenti climatici"

Appuntamento domani, martedi 15 ottobre

L'Associazione 'Per la Valdambra' promuove per domani 15 ottobre a Bucine "Puliamo il mondo 2109" , manifestazione  di Legambiente alla quale questa associazione ha sempre aderito.

Quest'anno, oltre alla tradizionale raccolta differenziata presso piazza del Campo Vecchio con gli studenti delle classi tere A e E della scuola secondaria di primo grado, la partecipazione di Nuove Acque consentirà di trattare anche due argomenti di grande rilevanza nella lotta contro l'emergenza climatica: il valore dell'acqua con l'esigenza di limitarne gli sprechi e combatterne l'inquinamento e il disastro costituito dall'abbandono delle plastiche nei territori .

Nuove Acque infatti, festeggiando il 20esimo anno di attività della società, ha invitato gli studenti e quanti interverranno ad una visita guidata al depuratore di Bucine e promuoverà anche a Bucine l'iniziativa Plastic free nelle scuole distribuendo ai ragazzi borracce in acciaio inox.

Tutti i soci e amici sono dunque invitati alla quarta manifestazione locale di mobilitazione riguardo l'emergenza climatica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puliamo il mondo, appuntamento a Bucine: "E con Nuove Acque si parlerà anche di cambiamenti climatici"

ArezzoNotizie è in caricamento