Puliamo il Mondo: gli appuntamenti a Camucia e Terontola

Dopo il grande successo dello scorso anno l’Amministrazione Comunale ripropone anche per il 2016 l’iniziativa “Puliamo il mondo”, promossa in collaborazione con Legambiente, Regione Toscana, VAB Cortona, Auser Camucia, Centro di Aggregazione...

puliamo_il_mondo

Dopo il grande successo dello scorso anno l’Amministrazione Comunale ripropone anche per il 2016 l’iniziativa “Puliamo il mondo”, promossa in collaborazione con Legambiente, Regione Toscana, VAB Cortona, Auser Camucia, Centro di Aggregazione Sociale Camucia e Centro Sociale Terontola.

Le città coinvolte saranno Camucia e Terontola.

Si parte venerdì 30 settembre già dalla mattina, alle ore 9,30, con la viista guidata delle classi della scuola media al Centro di Raccolta del Biricocco per proseguire alle 21 presso il Centro Sociale di Camucia con una serata informativa sui nuovi servizi e porta a porta 2017 nel Comune di Cortona, a questo appuntamento saranno presenti Francesca Basanieri (Sindaco di Cortona) e Andrea Bernardini (Ass. all’Ambiente di Cortona). Sarà l’occasione per fare il punto sulla situazione e presentare il servizio porta a porta che verrà esteso a gran parte della popolazione cortonese, si andrà dalla frazione più grande Camucia per passare anche ad altre frazione che poi tanto piccole non sono come Fratta e Montecchio, e poi numerose altri centri come Ossaia, Vallone, Fossa del Lupo, Monsignolo, Sodo e Tavernelle.

Questo sarà solo il primo di una serie di incontri di presentazione che nei prossimi mesi si svolgeranno nelle varie frazioni.

Sabato 1 e domenica 2 ottobre tutti coloro che vorranno potranno partecipare a tante iniziative: laboratori, letture animate, attività di educazione e sensibilizzazione rivolte ai possessori di cani, pannolini lavabili, musica, e naturalmente attività di raccolta rifiuti.

Il programma partirà di nuovo da Camucia con una nuova visita guidata per i ragazzi delle scuole al Centro di raccolta del Biricocco. Poi dalle 15 a Terontola in giro per la città con i volontari a raccogliere rifiuti, poi alle 17,30 inaugurazione dei nuovi locali presso il Centro Sociale in via dei Combattenti.

Domenica 2 ottobre le iniziative si svolgerannoa Camucia a partire dalle ore 9 dai Giardini del Rondò con un giro di raccolta rifiuti, contemporaneamente partirà una passeggiata ecologica assieme al gruppo Trekking, Associazione Diabetici, Polisportiva Val di Loreto, Etruria Animals e Centro Sociale di Terontola.

Tutte le iniziative sono realizzate con la collaborazione di:

VAB Cortona - AUSER Camucia - Centro Aggregazione Sociale Camucia - Centro Sociale Terontola - Polisportiva Val di Loreto

“E’ con grande entusiasmo, dichiara il Sindaco Francesca Basanieri, che abbiamo aderito nuovamente al progetto Puliamo il Mondo. Per noi è anche il proseguimento di un impegno costante verso i temi ambientali, che sta dando risultati importanti in tutto il territorio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Abbiamo avviato programmi ambiziosi sulla Raccolta Differenziata, sulla salvaguardia e sull’educazione. Puliamo il Mondo, conclude il Sindaco, è un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione concreta, per chiedere e avere città più pulite e vivibili.

Un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare senso civico.”

“Puliamo il Mondo per l’Amministrazione Comunale, dichiara l’Assessore Andrea Bernardini, è ormai un appuntamento consolidato. Quest’anno, poi, siamo particolarmente contenti perché annunceremo ulteriori progetti di raccolta porta a porta e valorizzeremo ancora di più il centro Biricocco.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Studente precipita da 6 metri il primo giorno di scuola: è grave. Sequestrata l'area

  • Nomi, non tutti sono permessi: ecco quelli vietati dalla legge in Italia

  • Schianto frontale e strada chiusa: 4 feriti, di cui tre ragazzi. Grave una 42enne

  • Malore a scuola: docente trasferita a Siena in codice rosso

  • Si inclina un silos con 900 tonnellate di cemento, il sindaco: "Se collassa, ci sarà una nube. Restate in casa"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento