Provincia: ecco le deleghe che passano alla Regione, Comuni e Unioni dei Comuni

A partire dal primo gennaio alcune funzioni finora esercitate dalle Amministrazioni provinciali passeranno, come prevede la legge Del Rio, ad altri enti. In particolare sarà la Regione Toscana ad occuparsi di agricoltura, caccia, pesca...

palazzo_provincia2

A partire dal primo gennaio alcune funzioni finora esercitate dalle Amministrazioni provinciali passeranno, come prevede la legge Del Rio, ad altri enti.

In particolare sarà la Regione Toscana ad occuparsi di agricoltura, caccia, pesca, orientamento e formazione professionale, ambiente, parchi ed aree protette, osservatorio sociale e programmazione della viabilità regionale, il Comune di Arezzo avrà la residue competenze della Provincia in materia di turismo e quelle sugli albi del terzo settore mentre all'Unione dei Comuni del Pratomagno sono passate le deleghe sulla forestazione.

In partricolare, gli uffici regionali che si occuperanno di agricoltura, caccia, orientamento e formazione professionale, ambiente per la parte inerente a ecologia ed energia e osservatorio sociale avranno sede in via Frà Guittone mentre pesca, ambiente per quanto riguarda la difesa del suolo e le risorse idriche,parchi e aree protette e ufficio per le strade regionali saranno collocati in via Testa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Regione ha anche predisposto un apposito spazio sul proprio sito all'indirizzo www.regione.toscana.it/nuovaregione dedicato al trasferimento delle funzioni amministrative mentre sul sito della Provincia di Arezzo i contenuti relativi ai servizi non più attivi saranno rimossi a partire dal primo gennaio proprio per trovare collocazione su quello della Regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gatto morde la proprietaria e poi muore, era infetto da particolare Lyssavirus. E' il secondo caso al mondo

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Gatto infetto da Lyssavirus, due ordinanze urgenti del sindaco. Sequestrati gli altri animali della famiglia

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • "Gatto morto, tecnici in arrivo da Padova per analizzare le colonie di pipistrelli". Ad Arezzo il primo passaggio a un felino

  • Tre aretini positivi al Covid: c'è anche un bimbo di 1 anno. Un decesso al San Donato

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento