rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Centro Storico / Via Francesco Crispi

Sospeso il processo Banca Etruria, gli azzerati protestano: corteo da via Crispi al tribunale

Appuntamento domani mattina alle 9,30 davanti alla sede storica dell'istituto di credito

Una manifestazione del comitato Vittime Salva Banche nel giorno dell'udienza. Il corteo procederà dalla sede storica di Banca Etruria, (quella di via Crispi, in centro storico) fino al tribunale di Arezzo. Un modo, da parte dell'associazione, per sentire la propria voce in occasione della sospensione del processo per truffa.

Come saprete già, ad Arezzo il processo per truffa è stato sospeso. L'udienza - scrive su facebook Letizia Giorgianni - era prevista per domani, 21 marzo, ma è stata rinviata a settembre, perchè il giudice del Tribunale di Arezzo che avrebbe dovuto decidere le sorti di 13 dirigenti di Banca Etruria è stato spostato dal presidente dello stesso Tribunale per "esigenze di riorganizzazione dell'ufficio giudiziario di Arezzo".
Non si poteva eventualmente trovare un sostituto? Ovvio che più si allunga il brodo e più c’è possibilità che il reato si estingua prima di una sentenza definitiva. Nell’attesa che il ministro alla Giustizia Buonafede, come minimo, respinga il provvedimento di trasferimento (per scongiurare il rischio di prescrizione a pochi giorni dalla sentenza di primo grado) domani i risparmiatori azzerati di Banca Etruria manifestareanno contro questo ennesimo insulto ai risparmiatori con un corteo che partirà dalle 9,30 in Via Crispi (sede ex Banca Etruria) per poi proseguire verso il Tribunale.
Ne approfittiamo anche per ricordare al Governo del cambiamento che adesso. E' davvero giunto il
Momento di “cambiare” qualcosa, se davvero si vuole fare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospeso il processo Banca Etruria, gli azzerati protestano: corteo da via Crispi al tribunale

ArezzoNotizie è in caricamento