rotate-mobile
Attualità Pieve Santo Stefano

Protesta degli studenti al Fanfani-Camaiti, Casucci: ''Pronto ad interessare il ministro Valditara”

I ragazzi manifestano contro il ritorno della preside Cascianini. E il consigliere regionale prende posizione

“Pieve Santo Stefano: garantire l'attività didattica all’istituto Fanfani-Camaiti. Se la situazione non si normalizzerà pronto ad interessare direttamente il Ministro Valditara.”

A dirlo è stato il consigliere regionale Marco Casucci, che entra così nella polemica fra gli studenti della scuola di Pieve, che hanno tardato l'entrata a scuola per contestare il ritorno della dirigente Laura Cascianini, da otto anni dirigente della struttura e quest’anno sostituita dal preside “reggente” Giuseppe De Iasi.

“Già diversi mesi orsono mi ero interessato, redigendo uno specifico atto, alla situazione dell’istituto Fanfani-Camaiti di Pieve Santo Stefano e rilevo che, tuttora, vi siano alcune problematiche in merito alla direzione della scuola. Non entro nel merito specifico della questione ma è innegabile che in tale contesto la normale attività didattica ne possa in qualche modo risentire. Vi è stato, altresì, un deciso calo nelle iscrizioni e ciò non è sicuramente un segnale confortante per il futuro dell’istituto Valtiberino. Auspico che l’Ufficio scolastico regionale, ad oggi non particolarmente reattivo, decida velocemente ed in modo adeguato, riportando il sereno. In caso contrario sono pronto ad interessare direttamente il Ministro Valditara.”


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta degli studenti al Fanfani-Camaiti, Casucci: ''Pronto ad interessare il ministro Valditara”

ArezzoNotizie è in caricamento