menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
pronto-soccorso-sindacati-pacini

pronto-soccorso-sindacati-pacini

Pronto soccorso, vicina l'intesa con i sindacati. Il piano al vaglio dei lavoratori

L'intesa sembra raggiunta. Ci sarà solo da attendere l'approvazione dell'assemblea dei lavoratori del pronto soccorso di Arezzo. Si è tenuto ieri mattina l'incontro tra la direzione della Asl Toscana Sud Est ed i sindacati. Il tavolo delle...

L'intesa sembra raggiunta. Ci sarà solo da attendere l'approvazione dell'assemblea dei lavoratori del pronto soccorso di Arezzo. Si è tenuto ieri mattina l'incontro tra la direzione della Asl Toscana Sud Est ed i sindacati. Il tavolo delle trattative, era stato richiesto dai sindacati di medici infermieri e oss, dopo i giorni neri del pronto soccorso, quando a cavallo tra la fine del 2015 e i primi giorni del nuovo anno si è registrato un picco di affluenza. In un'assemblea molto partecipata i lavoratori avevano portato all'attenzione di tutti i delicati problemi, gli imbuti che si formano tra il pronto soccorso ed i reparti dove mancano i posti letto per i ricoveri, la carenza di personale e di barelle.

Ieri dunque dall'incontro le parti sono uscite con una sorta di accordo che riguarda prima di tutto le assunzioni. Desideri ha riconosciuto le carenze di personale che gli sono state sottoposte dai sindacati ed ha proposto di agire su più fronti sia per la categoria degli infermieri che degli operatori socio sanitari. Adesso i posti saranno ricoperti con alcuni contratti interinali, poi quando usciranno le graduatorie, a marzo, si darà il via ai tempi indeterminati.

Per sciogliere gli altri nodi, sindacati e direzione si riuniranno in una commissione che studierà un modello organizzativo e le coperture dei posti letto necessarie.

assemblea-pronto-soccorso-sindacati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Psicodialogando

    Come si trasforma il nostro corpo quando ci innamoriamo

  • Eventi

    Benedetta Torrini vince Sanremo Newtalent

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento