Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tutti i dettagli del Capodanno in Piazza Grande. Unico accesso da via Vasari dalle 20 in attesa di Frankie Hi Nrg

Musica live, djset, animazione per bambini, brindisi e ospiti prestigiosi. Palazzo di Fraternita aperto per tutta la serata. Off limits vetro, lattine e petardi

 

"Il capodanno è già sold out da diverse settimane, quindi proprio in vista dell'arrivo di tanti nuovi turisti piazza Sant'Agostino diventava un pò stretta per l'evento che ci aspettiamo, quindi abbiamo optato per piazza Grande".

E' così che l'assessore Marcello Comanducci apre la conferenza stampa di presentazione della festa di capodanno.

Mancano ormai solo quattro giorni alla festa di fine anno di piazza Grande, che saluterà il 2019 e darà il benvenuto al 2020. Il programma è definito e anche gli ospiti. Un grande lavoro di Paco Mengozzi in collaborazione con l'etichetta musicale aretina Woodworm Label, che hanno corso contro il tempo per regalare alla città una festa degna della piazza. Sarà Luigi Alberto Dini a condurre la serata.

Il programma

La grande festa di capodanno comincerà alle 20. Saranno Frankie hi-nrg mc e Ivreatronic gli ospiti più attesi dell'evento, promosso e patrocinato dal Comune di Arezzo e organizzato da Woodworm Label con la collaborazione di Confcommercio e tutti i commercianti di Piazza Grande. Aprirà la serata il djset di Elia Perrone, mentre alle 22,15 saliranno sul palco live i The Shakerscon il loro rock'n'roll e rockabilly scoppiettante. Per il decimo anno consecutivo sarà Enzo Scartoni a chiudere e aprire l'anno con il suo music show. A mezzanotte ci sarà il brindisi e il panettone di auguri offerto dai ristoratori della piazza. Inauguerà il nuovo anno aretino l'ospite più atteso della festa, l'eclettico rapper Frankie hi-nrg mc, sulla scena artistica da oltre venti anni, che per circa un'ora farà scatenare tutte le persone in piazza. Nell'ultima ora Ivreatronic chiuderà l'evento con il suo djset fino alle 2.

Sicurezza e vie di accesso

L'ingresso in piazza sarà consentito esclusivamente da via Vasari, mentre sarà possibile uscire da tutte le altre vie di piazza Grande. Come negli ultimi anni ci sarà il divieto assoluto di fare "uso di botti e artifizi pirotecnici". Non sarà possibile introdurre in tutta l'area della festa bottiglie di vetro e lattine.

Capodanno in Piazza Grande, le misure di sicurezza: "Stop a petardi, lattine e vetro"
 

Palazzo di Fraternita

Il palazzo di Fraternita sarà aperto durante tutta la durata della festa e al suo interno sarà allestita, nella ex casa di Babbo Natale, l'area bimbi con animazione (dalle 21,30 alle 00,30) in collaborazione con Cooperativa Progetto5. Sarà possibile salire sulla terrazza panoramica per vedere la città dai tetti del palazzo e brindare al nuovo anno in una location suggestiva. La mezzanotte sarà scandita dall'orologio della Fraternita che accompagnerà il countdown verso il 2020.

Christmas Village

La sera del 31, contemporaneamente alla festa di piazza Grande, saranno aperte tutte le attrazioni del Prato fino alle 2 di notte. Sarà possibile quindi pattinare sulla pista di ghiaccio dopo la mezzanotte oppure salire sulla torre panoramica per dare il benvenuto al nuovo anno. Anche il "Salotto del Prato" non chiuderà i battenti, oltre al gran cenone di capodanno, dopo l'1 ingresso libero per ballare fino all'alba.

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento