Attualità

Progetto5 compie trent'anni: convegno e concerto con Bobo Rondelli

Trent'anni di attività nella cooperazione sociale meritano di essere festeggiati, e non solo con i propri collaboratori e utenti ma anche con tutta la città. E' questo lo spirito che ha animato la cooperativa sociale “Progetto5” nel ricordare i...

bobo_rondelli

Trent'anni di attività nella cooperazione sociale meritano di essere festeggiati, e non solo con i propri collaboratori e utenti ma anche con tutta la città. E' questo lo spirito che ha animato la cooperativa sociale "Progetto5" nel ricordare i primi trent'anni della sua attività non soltanto con un convegno, ma anche con un grande concerto gratuito di Bobo Rondelli.

Le iniziative sono in programma sabato 28 novembre all'auditorium di Arezzo Fiere e Congressi e sono state presentate questa mattina in una conferenza stampa dalla presidente Maria Cristina Rossetti, dal Direttore Alessio d'Aniello e da Paco Mengozzi, del Mengo Festival, curatore della parte musicale dell'evento.

"Non vogliamo solo raccontare o celebrare i nostri trent'anni di percorso di sana cooperazione, ma anche offrire la possibilità di un confronto sul sistema di welfare locale, parlandone con amministratori ed esperti - spiega la Presidente Rossetti. La nostra filosofia è quella di mantenere un welfare sano, che abbia al centro la persona non soltanto intesa come assistito, ma anche di chi lavora nella cooprazione, che deve avere il suo giusto ruolo e la sua riconoscibilità. Anche adesso, dopo trent'anni e quando cominciamo, anche con un pizzico di emozione, a vedere i primi pensionamenti di nostri lavoratori, continuiamo a credere in questo lavoro e nei servizi di qualità da offrire agli utenti".

La cooperativa "Progetto5" segue quotidianamente, come ha sottolineato il direttore D'Aniello, oltre 700 utenti ed impiega 200 persone, tra soci e lavoratori. Il programma di sabato 28 novembre prevede, a partire dalle 15, i saluti istituzionali del Sindaco Alessandro Ghinelli e dell'Assessore regionale Vincenzo Ceccarelli, le relazioni sui temi della riforma del terzo settore e sui nuovi bisogni del welfare locale e due tavole rotonde di approfondimento su questi argomenti. In programma anche una video intervista con Alex Zanotelli e un video che ripercorre la storia della cooperativa. Alle 19 sarà offerta a tutti i presenti un'apericena al termine della quale, dopo le 21, ci sarà il concerto di Bobo Rondelli.

"E' un appuntamento da non perdere - ha affermato Paco Mengozzi - perché si tratta di uno degli artisti più coinvolgenti nei concerti live. Bobo Rondelli ci ha annunciato che proporrà, oltre alle sue canzoni, anche qualche brano in anteprima dello spettacolo che sta preparando su Piero Ciampi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto5 compie trent'anni: convegno e concerto con Bobo Rondelli

ArezzoNotizie è in caricamento