rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Cavriglia

Salvare vite umane: studenti impegnati nel progetto Oxy

. I genitori di tutti i plessi dell’I.C. Dante Alighieri di Cavriglia sono invitati ad un corso di formazione che si terrà mercoledì 20 marzo e mercoledì 27 marzo dalle ore 20 presso la sede della Filarmonica in piazza Berlinguer a Cavriglia

Il Progetto Oxy, promosso dalla Misericordia di Cavriglia e rivolto agli alunni delle scuole cavrigliesi, è giunto ormai alla sua sesta edizione, e quest’anno si svolgerà nei mesi di aprile-maggio. L’esperienza formativa prevede come sempre il coinvolgimento di alunni e genitori in due distinti momenti. I genitori di tutti i plessi dell’I.C. Dante Alighieri di Cavriglia sono invitati ad un corso di formazione che si terrà mercoledì 20 marzo e mercoledì 27 marzo dalle ore 20 presso la sede della Filarmonica in piazza Berlinguer a Cavriglia.

Il corso permetterà ai genitori formati di partecipare agli incontri organizzati dalla Misericordia nelle scuole.

Le classi coinvolte infatti, coordinate da volontari e personale qualificato della Misericordia, parteciperanno agli incontri dedicati al primo soccorso nel contesto della propria scuola.

Il Progetto patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Cavriglia si concluderà con un evento finale nella mattinata di giovedì 6 giugno, presso la località Bellosguardo, alla quale parteciperanno tutte le forze dell’ordine e tutte quelle realtà coinvolte con il 118 nella gestione del primo soccorso sul territorio. Ricordiamo che Oxy è stato ideato con il lungimirante obiettivo di diffondere a partire dai giovanissimi le pratiche necessarie in caso di emergenza per salvare vite umane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvare vite umane: studenti impegnati nel progetto Oxy

ArezzoNotizie è in caricamento