rotate-mobile
Attualità Monte San Savino

In partenza il progetto di educazione stradale "Un Monte di sicurezza"

Gli Agenti della Municipale svolgeranno incontri didattici all’aperto presso i giardini e le palestre delle scuole materne ed elementari del territorio

In partenza dal mese di aprile Il progetto di Educazione Stradale 2022  denominato “Un Monte di sicurezza”, promosso a partire dallo scorso anno dalla Polizia Municipale del Comune di Monte San Savino in collaborazione con l’Ufficio Provinciale scolastico e con Tavolo provinciale di coordinamento per la cultura della legalità e della sicurezza, in tutte le scuole del Comune. Gli Agenti della Municipale svolgeranno incontri didattici all’aperto presso i giardini e/o le palestre delle scuole materne ed elementari del territorio e accompagneranno i ragazzi in visita al comando e alle sede del municipio dove li attenderà il sindaco per un saluto. 
Con orgoglio l’assessore alla Polizia Municipale Meacci evidenzia i numeri rilevanti dell’attività che nel corso del 2021 ha visto coinvolti quasi 200 alunni.  
Inoltre quest’anno il progetto "Un Monte di sicurezza" amplia i suoi orizzonti. L’iniziativa portata avanti dalla comandante Crestini ha promosso percorsi e momenti formativi rivolti agli utenti dell’Università della Terza Età. Un progetto importante che parte dal presupposto che la sicurezza stradale non può essere insegnata solo ai ragazzi delle scuole, ma deve diventare patrimonio comune di tutti i cittadini anche agli adulti e ai meno giovani, soprattutto di quelli più fragili e dunque più esposti ai rischi. Durante un primo incontro avvenuto a Palazzo Galletti alla presenza di 30 adulti sono stati trattato un approfondimento specifico su alcuni degli argomenti più sentiti dalle generazioni adulte: come si percorrono le rotatorie, l’uso delle cinture di sicurezza, le modalità di esecuzione delle manovre e più in generale l’attenzione nei confronti delle fasce più deboli di utenti della strada. Seguiranno altri incontri con proiezione di video e approfondimenti di tematiche sulle truffe agli anziani.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In partenza il progetto di educazione stradale "Un Monte di sicurezza"

ArezzoNotizie è in caricamento