rotate-mobile
Attualità Castiglion Fibocchi

Progetto cinematografico per gli alunni delle primarie, 40mila euro di investimento a Castiglion Fibocchi

Il sindaco Ermini: "Il cortometraggio sarà incentrato sul nostro paese e vedrà i giovani studenti protagonisti. La regia, il montaggio e la produzione sono stati assegnati a Poti Pictures. Una meravigliosa esperienza per i nostri ragazzi"

L’istituto comprensivo Giorgio Vasari di Arezzo, di cui fa parte l’intero plesso scolastico di Castiglion Fibocchi, si è visto assegnatario di risorse relative al bando “Il linguaggio cinematografico e audiovisivo come oggetto e strumento di educazione e formazione” indetto dal ministero della cultura e dal ministero dell’istruzione e del merito con il progetto “CinemaScuola Lab-infanzia e primaria” arrivando sesto a livello nazionale.

"La professoressa Verrazzani ha deciso di investire le risorse ottenute per più di 40mila euro nel nostro plesso Ugo Nofri - afferma il sindaco Marco Ermini - con un progetto di cortometraggio rivolto ai bambini della classe IV primaria. Il cortometraggio sarà incentrato sul nostro paese e vedrà i giovani studenti della classe IV protagonisti. La regia, il montaggio e la produzione è stata assegnata a Poti Pictures. Una meravigliosa esperienza per i nostri ragazzi piccoli attori e per tutta la nostra realtà che sarà conosciuta fuori dai confini domestici con la Proiezione del cortometraggio ai festival nazionali".

"Un progetto, quello della espressione cinematografica, ma anche teatrale, in cui crediamo molto - prosegue l’assessore all’istruzione Rachele Bruschi - i ragazzi, soprattutto in questo periodo post covid che ha visto i giovani isolati ed isolarsi hanno bisogno di riscoprire il contatto fisico e la socializzazione. Sono emozionata per i nostri ragazzi per la bella esperienza e per il bellissimo bagaglio culturale che si porteranno nei ricordi per tutta la vita. Un ringraziamento speciale alla direttrice scolastica Verrazzani per aver creduto ed investito sulle scuole di provincia, fondamentali per la formazione e l’educazione dei ragazzi".

Le riprese cominceranno nel mese di maggio e coinvolgeranno anche la popolazione castiglionese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto cinematografico per gli alunni delle primarie, 40mila euro di investimento a Castiglion Fibocchi

ArezzoNotizie è in caricamento