Lunedì, 14 Giugno 2021
Attualità

Produttività e formazione: accordo tra Crt e sindacati

“Quello che abbiamo siglato con i sindacati di categoria e la Rsu è un importante accordo che valorizza due elementi: il riconoscimento della professionalità e la valenza strategica della formazione anche al servizio di un'appropriata capacità di...

TERRANUOVA B.NI: P.ZZA DELLA REPUBBLICA

"Quello che abbiamo siglato con i sindacati di categoria e la Rsu è un importante accordo che valorizza due elementi: il riconoscimento della professionalità e la valenza strategica della formazione anche al servizio di un'appropriata capacità di erogare prestazioni in una struttura altamente qualificata qual è il Centro Riabilitazione Terranuova".

Il Direttore generale del Crt, Antonio Boncompagni, valuta positivamente l'intesa con i rappresentanti sindacali del personale non medico

"La firma è giunta non solo dopo un lungo confronto ma anche al termine di approfondimenti tecnici che hanno visto coinvolte entrambe le parti. Il verbale di Accordo Collettivo Aziendale rappresenta un primo fondamentale passo inerente la retribuzione di produttività dei dipendenti. Un passo necessario per chiedere la detassazione della retribuzione e la decontribuzione degli oneri per l'anno 2016, dando immediatamente corpo alle previsioni normative legate alla Legge di Stabilità 2016. Si tratta di novità che andranno a tutto vantaggio dei dipendenti".

Boncompagni si sofferma poi sulla formazione. "Nei prossimi giorni condivideremo il Piano formativo aziendale. Abbiamo già concordato, nel rispetto delle esigenze indicate dalla Direzione Sanitaria, anche la gestione, nel secondo semestre dell'anno, dell'accordo e del monitoraggio del percorso formativo aziendale. Per noi - conclude Boncompagni - la formazione è uno dei pilastri dell'attività del Crt, in considerazione del suo ruolo nell'ambito dell'Area Vasta e della Toscana e delle attività scientifiche di ricerca a livello nazionale che sono state già avviate. La formazione del personale è la leva per migliorare ulteriormente la qualità di prestazioni che già oggi vengono giudicate d'eccellenza".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Produttività e formazione: accordo tra Crt e sindacati

ArezzoNotizie è in caricamento