Sabato, 24 Luglio 2021
Attualità

Prisma - V puntata. Chiara Tavanti, la signora in amaranto, si racconta LIVE

Quinta puntata della trasmissione Prisma. Ospite Chiara Tavanti, presidente dell'Arezzo Calcio Femminile. Ai microfoni di Arezzo Notizie questo pomeriggio, Claudia Failli ed Enrica Cherici, parlano del futuro della società sportiva amaranto, del...

chiara-tavanti-2

Quinta puntata della trasmissione Prisma.

Ospite Chiara Tavanti, presidente dell'Arezzo Calcio Femminile.

Ai microfoni di Arezzo Notizie questo pomeriggio, Claudia Failli ed Enrica Cherici, parlano del futuro della società sportiva amaranto, del prossimo campionato in Serie B e del passato recente di questa realtà agonistica.

Segui la diretta sulla pagina Facebook arezzonotizie.it

Classe '75, professione programmatrice nell'azienda di famiglia Melys (produzione di capi in cachemire), è presidente dell'Arezzo Calcio Femminile, società in cui lei stessa ha giocato per molti anni. Si avvicina al calcio da ragazzina iniziando a praticarlo a 14 anni quando entra a far parte dell'Arezzo Calcio Femminile collezionando fin dai tempi della Primavera, numerose presenze in prima squadra anche in Serie A. Appende le scarpette al chiodo a 23 anni per fondare nel 2002, a soli 27 anni, la società di calcio femminile Free Sisters che guida come presidente per dieci anni partecipando a campionati regionali e nazionali. Nel 2012 viene chiamata dell'Arezzo maschile per rinnovare la sezione del calcio femminile amaranto assumendo dunque la presidenza dell'ACF Arezzo insieme a Massimo Tucci. Da allora il club amaranto ha fatto numerosi passi in avanti lottando a livello nazionale per una maggiore legittimazione del calcio femminile in ambito sportivo e per una più capillare diffusione del movimento sul territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prisma - V puntata. Chiara Tavanti, la signora in amaranto, si racconta LIVE

ArezzoNotizie è in caricamento