Attualità

Prisma - Simona Bizzarri e quella passione chiamata vino che è diventa la sua professione - LIVE

Torna Prisma, con una nuova e frizzante puntata oggi tutta al femminile. Ospite della trasmissione condotta da Claudia Failli ed Enrica Cherici sarà Simona Bizzarri, una donna che ha scelto di fare della propria passione il proprio lavoro...

simona bizzarri

Torna Prisma, con una nuova e frizzante puntata oggi tutta al femminile. Ospite della trasmissione condotta da Claudia Failli ed Enrica Cherici sarà Simona Bizzarri, una donna che ha scelto di fare della propria passione il proprio lavoro mettendosi in discussione e scegliendo di seguire il proprio istinto.

Simona Bizzarri, è una delle prime donne sommelier che ad Arezzo hanno scelto di perseguire questa strada lanciandosi in corsi di avvicinamento e successivamente di perfezionamento.

Al vino lei si è avvicinata per amore: è stato il fidanzato Cristiano Cini - diventato poi marito - ad introdurla alla degustazione di bianchi e rossi. Nel 2005 diventa sommelier e soltanto 3 anni più tardi, nel 2008, viene indicata come la miglior sommelier della Toscana. Era la prima volta che partecipava al concorso e prevalse al fotofinish su un Andrea Balleri e Alberto Camuso di Villa Artimino.

Simona è entrata a far parte dell'AIS nel 2004, il diploma arriva l'anno successivo e poi nel 2006 sono diventata sommelier professionista e degustatrice ufficiale. Dopo il successo al concorso toscano, Simona partecipa, sempre nel 2008 alla semifinale del "Miglior sommelier d'Italia". Non vince ma si classifica quinta.

Nella vita, dopo un passato da consulente enogastronomica, lavora come addetta alle vendite presso un negozio di generi alimentari del centro di Arezzo e poi, un anno fa, decide di lasciare per seguire la sua grande passione approdando così a Wine Tv, il primo network italiano dedicato al mondo del vino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prisma - Simona Bizzarri e quella passione chiamata vino che è diventa la sua professione - LIVE

ArezzoNotizie è in caricamento