Attualità

Prisma - Quarta puntata. Marco Baldassarre a ruota libera: bitcoin, smart city e il passato dentro al M5S - LIVE

Quarta puntata di Prisma. Ospite della trasmissione, curata da Enrica Cherici e Claudia Failli, l'ex parlamentare Marco Baldassarre. Nato a Tricase in provincia di Lecce il 12 ottobre del 1984 vive fino ai 20 anni in Salento poi è arrivato in...

marco-baldassarre3

Quarta puntata di Prisma.

Ospite della trasmissione, curata da Enrica Cherici e Claudia Failli, l'ex parlamentare Marco Baldassarre. Nato a Tricase in provincia di Lecce il 12 ottobre del 1984 vive fino ai 20 anni in Salento poi è arrivato in Toscana. Ad Arezzo.

La passione per la politica e la cosa pubblica lo avvicinano ben presto al meetup del Movimento Cinque Stelle aretino, dove a furor di popolo chiedono la sua candidatura alle politiche del 2013, supera anche la fase delle candidature on line e grazie al risultato del M5s il 25 febbraio del 2013 viene eletto alla camera dei deputati.

A fine gennaio del 2015 è uno dei 10 fuoriusciti dal movimento cinque stelle perché non avrebbe preso le distanze dal collega valdarnese Artini. F onda Alternativa Libera insieme ad esempio all'altro aretino fuoriuscito dal movimento Samuele Segoni.

La passione per la tecnologia lo hanno portato ad occuparsi anche politicamente di innovazione e giovani. Ecco poi l'avvicinamento al mondo della blockchain e delle criptovalute.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prisma - Quarta puntata. Marco Baldassarre a ruota libera: bitcoin, smart city e il passato dentro al M5S - LIVE

ArezzoNotizie è in caricamento