Attualità

Prisma - Lorenzo Sestini il nuovo ospite. Meteo, astri e previsioni

In partenza la nuova punta di Prisma, Sfaccettature di Società. Ospite è Lorenzo Sestini. Nato ad Arezzo il 14 agosto del 1980. Nel suo sito internet, che porta il suo stesso nome scrive di sé: Sono Presidente del Nuovo Gruppo Astrofili Arezzo e...

chi-sono-1

In partenza la nuova punta di Prisma, Sfaccettature di Società.

Ospite è Lorenzo Sestini.

Nato ad Arezzo il 14 agosto del 1980. Nel suo sito internet, che porta il suo stesso nome scrive di sé: Sono Presidente del Nuovo Gruppo Astrofili Arezzo e responsabile del sito AREZZO METEO. Sono appassionato di Astronomia e Meteorologia da molti anni fondando l'associazione Astrofili locale nel 2006, e successivamente l'apertura del primo portale meteo della città di Arezzo. Nel 2008 abbiamo avuto il riconoscimento delle 5 migliori associazioni dell'anno per le iniziative svolte e nel 2015 siamo arrivati 5 al contest Star of Europe Awards - Best Astrophotography Blog 2015. La mia passione parte però molto prima, rimanendo affascinato si da piccolo alla volta celeste. Ho cominciato a fare Astrofotografia con le vecchie reflex in diapositiva arrivando fino ad oggi con l'era digitale. Oltre andare per le bellissime montagne di Arezzo, a cercare posti adatti all'osservazione e fotografia del cielo, mi sono auto costruito un osservatorio in pianta stabile nel mio giardino, anche se vicinissimo alla città.Tutta la sua costruzione la trovate all'interno del sito.

Da qualche tempo inoltre è stata attivata una collaborazione con Arezzo Notizie per ricevere le previsioni del meteo del weekend.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prisma - Lorenzo Sestini il nuovo ospite. Meteo, astri e previsioni

ArezzoNotizie è in caricamento