Attualità

Primo maggio con l'ombrello, perturbazione in tutta la Toscana: giù le temperature

Calano le temperature, arrivano le piogge e si torna alla primavera. Una perturbazione che interesserà l'intera Toscana in modo massiccio a partire da domani (ma già oggi si possono notare le avvisaglie) farà cambiare il tempo. L'assaggio di...

pioggia-2-2

Calano le temperature, arrivano le piogge e si torna alla primavera. Una perturbazione che interesserà l'intera Toscana in modo massiccio a partire da domani (ma già oggi si possono notare le avvisaglie) farà cambiare il tempo. L'assaggio di estate, per ora, sembra conclusa.

Le previsioni parlano chiaro "per un peggioramento più deciso del tempo -scrivono gli esperti di Arezzo Meteo - bisognerà probabilmente attendere la giornata di martedì quando una perturbazione dovrebbe interessare per intero la Toscana (e non solo). Sarà in questa occasione che avremo un marcato calo termico, ovvero in realtà un semplice rientro nei valori normali del periodo dopo molti giorni con temperature nettamente sopra le medie, specie nei valori massimi. La settimana vedrà l'instaurarsi di un regime depressionario sulla penisola contempo spiccatamente instabile".

Primo maggio con l'ombrello dunque, e con il rischio di veder "saltare" le gite fuori porta. Ma cosa accadrà nel resto della settimana? Si parla di "condizioni di instabilità che sarà più frequente durante il pomeriggio e la sera. Temperature entro valori più consoni al periodo in essere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo maggio con l'ombrello, perturbazione in tutta la Toscana: giù le temperature

ArezzoNotizie è in caricamento