Sabato, 31 Luglio 2021
Attualità

Primo corso di orticoltura organizzato dalla Fraternita dei Laici

Organizzato dalla Fraternita dei Laici, Confagricoltura, Futura Cooperativa Sociale è partito il primo corso di orticoltura pratica, con la partecipazione di decine di persone di ogni età. Un vero successo. Lo scopo del corso è diffondere...

IMG_7574

Organizzato dalla Fraternita dei Laici, Confagricoltura, Futura Cooperativa Sociale è partito il primo corso di orticoltura pratica, con la partecipazione di decine di persone di ogni età.

Un vero successo. Lo scopo del corso è diffondere conoscenza per coltivare un orto, come scelta di salute fisica e psichica e di sana alimentazione. Il corso è stato realizzato in località Casilino, Arezzo, è stato aperto dal primo rettore della Fraternita, Pier Luigi Rossi, dal direttore della Confagricoltura GianLuca Ghini, da Guido Tredici della cooperativa sociale Futura.

La docenza agraria è di Damiano Vitali. Conoscere il terreno, la sua fertilità, i caratteri chimici e biologici sono le prime basi per la scelta degli ortaggi da coltivare. Il corso è programmato in due sedute, ma visto il grande successo, la Fraternita ha già pensato di organizzare altro corso.

Predisporre un orto, saper scegliere gli ortaggi adatti al terreno, seguire l'evoluzione naturale degli ortaggi sono terapia comportamentale idonea a mantenere attiva la mente e a tonificare il fisico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo corso di orticoltura organizzato dalla Fraternita dei Laici

ArezzoNotizie è in caricamento