rotate-mobile
Attualità

Prime nozze gay in Casentino, il 10 settembre cerimonia a Chiusi della Verna

Prime nozze gay in Casentino: si tratta dell'unione civile fra due giovani uomini e si terrà nel municipio di Chiusi della Verna, a settembre. A celebrarle sarà il sindaco Giampaolo Tellini. I protagonisti sono un ragazzo americano e uno italiano...

Prime nozze gay in Casentino: si tratta dell'unione civile fra due giovani uomini e si terrà nel municipio di Chiusi della Verna, a settembre. A celebrarle sarà il sindaco Giampaolo Tellini. I protagonisti sono un ragazzo americano e uno italiano, nessuno residente in Casentino. Ma le origini di uno dei due sono chiusine.

"La data scelta è quella di sabato 10 settembre - spiega il sindaco Tellini - la cerimonia è prevista alle ore 15,30. In questi giorni sono state completate le pratiche burocratiche per l'atto. E' una novità per Chiusi della Verna come per tutti gli altri comuni e c'è voluto un po' di tempo per adeguarsi". Ha aggiunto Tellini: "Sarà un matrimonio come tutti gli altri, secondo le disposizioni di legge che non avrò certo problemi ad applicare".

Foto: il sindaco Giampaolo Tellini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prime nozze gay in Casentino, il 10 settembre cerimonia a Chiusi della Verna

ArezzoNotizie è in caricamento