Martedì, 21 Settembre 2021
Attualità

Prime lauree in Ingegneria informatica al Polo Universitario Aretino. E ripartono i corsi

Tornano i corsi accademici di ingegneria Informatica del Politecnico di Milano ad Arezzo. E' il quarto anno consecutivo per l'iniziativa portata avanti dal Polo Universitario Aretino e tra settembre e ottobre, alcuni studenti del porteranno a...

biggeri-luigi

Tornano i corsi accademici di ingegneria Informatica del Politecnico di Milano ad Arezzo. E' il quarto anno consecutivo per l'iniziativa portata avanti dal Polo Universitario Aretino e tra settembre e ottobre, alcuni studenti del porteranno a compimento il proprio percorso di studi laureandosi.

I laureati - spiegano da Pua - oltre a conseguire un titolo immediatamente utilizzabile nel mondo del lavoro, avranno la possibilità di accedere alle successive lauree magistrali anche in specializzazioni diverse dall'informatica con le modalità previste dai regolamenti di Ateneo (https://www.ingindinf.polimi.it/didattica/regolamenti-didattici-aa-20162017/).

Il percorso formativo è realizzato sulla base del corso di laurea online del Politecnico integrato da una formula innovativa di didattica che prevede lo svolgimento dell'intera carriera universitaria ad Arezzo nella sede del Polo.

In particolare:

Lezioni per tutte le materie previste dal piano di studi svolte in presenza da docenti tutor

Esami tenuti dagli stessi docenti tutor

Accesso alla piattaforma multimediale del Politecnico che consente di seguire le lezioni anche da casa propria; particolarmente utile per consultare tutto il materiale necessario alla preparazione degli esami

Disponibilità dell'intero corso di laurea (I, II e III anno)

Possibilità di immatricolarsi al primo anno ma anche agli anni successivi qualora si debba riprendere una carriera universitaria precedentemente interrotta.

Possibilità di svolgere tirocini curriculari in aziende del territorio

Per accedere al corso è previsto il superamento di un test di ingresso (TOL) che si svolgerà ad Arezzo anticipatamente il 5 maggio 2017 e il 30 giugno 2017 ed al quale potranno accedere anche gli aspiranti non ancora diplomati. Al fine di garantire una preparazione idonea al superamento del test, il Polo organizzerà uno specifico corso gratuito di preparazione al test di tre giorni che si terrà nel periodo marzo-aprile. Nello stesso periodo si terranno anche degli open day per illustrare in dettaglio agli studenti interessati l'organizzazione didattica e la struttura utilizzata; sarà, inoltre, possibile incontrare i docenti ed assistere a lezioni in aula

Il corso è riservato a studenti residenti nel territorio della provincia di Arezzo, o aventi nella provincia il proprio domicilio.

Per ulteriori informazioni sul test di ingresso o richieste e per essere informato tempestivamente su date ed orari degli eventi programmati invia una email a: segreteria@polo-uniar.it.

Il corso è sponsorizzato da importanti aziende del territorio quali Lascaux, Aruba, Zucchetti Centro Sistemi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prime lauree in Ingegneria informatica al Polo Universitario Aretino. E ripartono i corsi

ArezzoNotizie è in caricamento