rotate-mobile
Attualità

Minime sottozero e torna la neve (sui rilievi)

Le previsioni del fine settimana curate da Arezzometeo

Di seguito le previsioni meteo curate dagli amici di Arezzometeo per il fine settimana.

Situazione

L’intenso sistema depressionario giunto mercoledì si sta allontanando ulteriormente verso levante e con la giornata di sabato cesserà anche la ventilazione moderata, a tratti sostenuta, da grecale. Domenica giungerà un’altra depressione dal nord Atlantico con peggioramento del tempo che sarà più significativo nella successiva giornata di lunedì.

Dettaglio previsionale

VENERDI’: nuvoloso in Appennino e settori più orientali della provincia con miglioramento in serata. Non escluse brevi e deboli nevicate specie nei versanti Romagnoli e Marchigiani. Sul resto delle provincia parzialmente nuvoloso con ulteriore miglioramento in serata. Ventilazione ancora da grecale in attenuazione in tarda serata. Temperature senza grosse variazioni

SABATO: sereno o poco nuvoloso con velature in arrivo verso sera. Temperature minime ancora in calo, con valori sotto lo zero nelle zone più riparate dal vento, massime in aumento. Temperature in netto aumento in quota.

DOMENICA: parzialmente nuvoloso o nuvoloso al mattino con peggioramento in serata quando non si escludono delle deboli precipitazioni, nevose a quote di media montagna. Temperature minime in aumento, massime senza grosse variazioni.

Evoluzione successiva

Lunedì con tempo perturbato e precipitazioni, nevose sui rilievi, martedì tempo in miglioramento. Nei giorni successivi dovrebbero giungere altri sistemi depressionari dal nord atlantico. Clima freddo invernale ma senza eccessi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minime sottozero e torna la neve (sui rilievi)

ArezzoNotizie è in caricamento