Attualità

Possibili nevicate anche sotto mille metri, ma le temperature tengono. Le previsioni del fine settimana

Un occhio a precipitazioni e temperature per ogni giorno con Arezzo Meteo

SITUAZIONE:

Una depressione interessa la nostra penisola, al momento posizionata su alto Tirreno. Nella giornata di sabato si muoverà verso levante consentendo un parziale miglioramento fino a comprendere parte della giornata di domenica. Un altra depressione però si tufferà nel Mediterraneo apportando un nuovo peggioramento che interesserà la nostra provincia dalla serata di domenica. Le temperature andranno progressivamente diminuendo.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI‘: nuvoloso al mattino ma con basso rischio di precipitazioni. Da nuvoloso a parzialmente nuvoloso al primo pomeriggio, più nuvoloso verso sera e notte su sabato quando saranno possibili deboli precipitazioni specie nelle aree orientali. Deboli nevicate in Appennino, dapprima a 1000 m, successivamente anche un po’ più in basso. Ventilazione debole da libeccio, in serata da grecale. Temperature in lieve diminuzione.

SABATO: tempo incerto specie al mattino con residue precipitazioni su aree orientali, nevose intorno ai 600 metri. Nuvoloso o parzialmente nuvoloso per il resto della giornata. Temperature stazionarie o in lieve calo.

DOMENICA: nuvoloso parzialmente nuvoloso al mattino ma senza precipitazioni. Nuvoloso dal pomeriggio con precipitazioni dal tardo pomeriggio o sera, nevose sui rilievi (quota da definire). Temperature senza grosse variazioni.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Un altro importante peggioramento dal nord atlantico dovrebbe sopraggiungere da martedì con tutta l’intenzione di permanere per diversi giorni. Peggioramento molto incerto negli effetti che andremo a definire fra qualche giorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Possibili nevicate anche sotto mille metri, ma le temperature tengono. Le previsioni del fine settimana

ArezzoNotizie è in caricamento