Prevenzione sismica sugli edifici privati: a Bibbiena aperto il bando per gli interventi

Bibbiena - dopo gli interventi nelle scuole che hanno caratterizzato il lavoro amministrativo di due legislature successive – si impegna nell’ambito della prevenzione sismica sugli edifici privati, destinati a residenza o sede di attività...

BIBBIENA-5

Bibbiena - dopo gli interventi nelle scuole che hanno caratterizzato il lavoro amministrativo di due legislature successive – si impegna nell’ambito della prevenzione sismica sugli edifici privati, destinati a residenza o sede di attività commerciali e produttive in genere. Il Comune ha pubblicato nei giorni un bando per accedere a finanziamenti, attraverso contributi regionali che mettono a disposizione di privati fondi pubblici destinati appunto al rafforzamento degli edifici come strategia nazionale di prevenzione antisismica. L’iniziativa infatti viene del dipartimento nazionale di protezione civile, e la Regione Toscana gestirà fondi in questo ambito per circa 9 milioni di euro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sul sito internet www.comunedibibbiena.gov.it, si può consultare o scaricare il bando, che specifica quantità delle risorse e ambiti di applicazione, tipologie d’intervento ammesse a finanziamento, limiti dei costi, requisiti in genere per i richiedenti. I Comuni del Casentino sono praticamente tutti classificati in seconda classe nella scala dei territori a rischio sismico, e in particolare nei centri storici, si trovano inevitabilmente condizioni di scarsa sicurezza degli immobili dal punto di vista antisismico. Possono beneficiare delle agevolazioni i proprietari di immobili, gli inquilini o i comodatari degli stessi.

I cittadini interessanti potranno chiedere informazioni specifiche presso l’ufficio tecnico ai numeri: 0575.530639 – 0575.530642 – 0575.530612. L’Assessore Matteo Caporali commenta: “Una grande opportunità per Bibbiena, pertanto inviti tutti coloro che, da bando, hanno i requisiti adeguati, ad informarsi sul percorso da fare per ottenere queste risorse che serviranno appunto per risanare e adeguare gli edifici privati del territorio e del centro storico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • LIVE | Regionali, euforia a centro sinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Schianto frontale e strada chiusa: 4 feriti, di cui tre ragazzi. Grave una 42enne

  • Elezioni Arezzo, affluenza ore 23: alle comunali è del 47,26%. Regionali e referendum: i dati comune per comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento