rotate-mobile
Attualità

"Presto verremo a Bibbiena". La mamma di Campriani ringrazia l'amministrazione comunale, in cantiere festa per l'atleta

“Buongiorno, sono la mamma di Niccolò Campriani". E' la signora Eralda, mamma dell'atleta pluripremiato alle olimpiadi di Rio, a alzare la cornetta e telefonare direttamente alla segreteria del sindaco del Comune di Bibbiena per...

“Buongiorno, sono la mamma di Niccolò Campriani".

E' la signora Eralda, mamma dell'atleta pluripremiato alle olimpiadi di Rio, a alzare la cornetta e telefonare direttamente alla segreteria del sindaco del Comune di Bibbiena per ringraziare l'amministrazione per il sostegno dato negli anni al Tiro a Segno Nazionale sezione di Bibbiena.

Niccolò ha iniziato ad avvicinarsi al mondo del tiro assegno proprio qui, nel cuore del Casentino. Giovanissimo frequentava il poligono bibbienese apprendendo le prime tecniche e appassionandosi sempre di più ad uno sport che lo ha portato lontanto. "Volevo ringraziare di cuore il Comune di Bibbiena per la vicinanza e il sostegno al poligono dove mio figlio si è appassionato a questo sport - ha aggiunto la madre di Campriani - cose delle quali ho parlato a lungo con Brunetti”. Mamma Eralda ha annunciato il prossimo trasferimento a Bibbiena con il marito e quindi una visita anche di Niccolò, adesso super impegnato dopo la grande fatica olimpica. "Le abbiamo fatto i nostri più sinceri complimenti - fanno sapere dal Comune del Casentino - complimenti che le sono stati rivolti come madre. Lei ha risposto con la modestia e la grandezza che contraddistinguono il figlio: “La nostra famiglia è così, noi siamo così”. Così speciali, aggiungiamo noi, che siamo rimasti ancora col cuore attaccati a quel telefono, un po’ intorbiditi dalla voce sicura eppure dolcissima della signora Eralda che, nel turbinio delle emozioni che le ha regalato il figlio ha avuto il tempo, ma soprattutto la voglia e il pensiero di telefonare un lunedì mattina qualunque alla segretaria del sindaco di Bibbiena". Intanto l’amministrazione sta organizzando una giornata di festa per celebrare i successi del campione. La data è ancora da definire, visto che dovrà essere concordata con Niccolò tramite la sua famiglia. “Adesso è preso da tante cose - ha aggiunto la signora Eralda durante la sua telefonata - tra Roma dove lavora presso la Guardia di Finanza, ma anche in America dove lo aspettano tanti amici”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Presto verremo a Bibbiena". La mamma di Campriani ringrazia l'amministrazione comunale, in cantiere festa per l'atleta

ArezzoNotizie è in caricamento