rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Attualità Castiglion Fiorentino

Premio letterario "Santucce Storm Festival", c'è il bando

Ottava edizione del concorso che si rivolge a tutti gli scrittori e in particolare a coloro che si affacciano per la prima volta nel mondo della narrativa

Bandita l’8° edizione del Premio Letterario “Santucce Storm Festival organizzato dalla città di Castiglion Fiorentino. Il concorso è rivolto ad elaborati in lingua italiana editi oppure inediti.

“Anche questa ottava edizione del Santucce si rivolge a tutti gli scrittori ed in particolare a coloro che si affacciano per la prima volta nel mondo della narrativa. Sarà un’occasione unica per poter incontrare scrittori già affermati e presentare la propria opera al pubblico” dichiara il presidente dell’ICEC, Fabio Bidi. La partecipazione è aperta e gratuita a tutti i cittadini dell'Unione Europea. Per partecipare è necessario inviare un romanzo o una raccolta di racconti organizzati che non superi le 600.000 battute, corrispondenti a 200 pagine di 40 righe e 75 battute ciascuna, oppure un racconto che non vada oltre le 60.000 battute, corrispondenti a 20 pagine di 40 righe e 75 battute ciascuna.

Ciascun concorrente dovrà iscriversi al concorso inviando la propria richiesta a: Segreteria del Premio letterario "Santucce Storm Festival" c/o Comune di Castiglion Fiorentino (Ar) Piazza del Municipio, 12, entro il 30 maggio 2022, ovvero inviando una mail all'indirizzo: ufficio.protocollo@comune.castiglionfiorentino.ar.it

La premiazione si terrà nel prossimo mese di dicembre e ai vincitori saranno assegnati 5 kg di libri. Il bando può essere scaricato dal sito www.comune.castiglion fiorentino.ar.it.

“Come per gli anni precedenti, a conclusione di questa nuova edizione una copia di ciascun romanzo/racconto sarà depositata presso la Biblioteca Comunale di Castiglion Fiorentino, dove è stato creato un apposito fondo intitolato al Premio ‘Santucce Storm Festival’. Ci aspettiamo una grande partecipazione anche da chi si è avvicinato a questo mondo solo in questo periodo” dichiara l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio letterario "Santucce Storm Festival", c'è il bando

ArezzoNotizie è in caricamento