Attualità

Otto premi di laurea finanziati da “Inner Wheel Italia Distretto 209”.

La domanda dovrà essere inviata alla segreteria dell’università di riferimento entro il 28 febbraio 2021

La pandemia provocata dal Covid-19 in tutto il mondo, ha messo in risalto il ruolo della sanità pubblica italiana.
Di vitale importanza si è rivelato il lavoro del personale sanitario (medici e infermieri) impegnato in prima linea nell’emergenza.
L’International Inner Wheel è una delle maggiori organizzazioni femminili di servizio al mondo.
Fondata nel 1924, vanta ad oggi oltre 100.000 socie provenienti da 103 nazioni e opera con scopi umanitari a livello locale, nazionale e internazionale.
Il Distretto 209 Inner Wheel Italia, vista la peculiarità dell’Associazione esclusivamente femminile e tenuto conto del progetto internazionale 2018-2021 dell’Inner Wheel “Caring for Women and Girls”, rivolgendo la propria attenzione alla formazione culturale e professionale delle giovani che possano avere necessità di un sostegno economico negli studi, con delibera del 12 luglio 2020 ha indetto un concorso per l’assegnazione di n. 8 premi di laurea, del valore ciascuno di mille euro destinati alle studentesse delle suddette Regioni (3 premi per la Toscana e 1 premio ciascuno per le altre Regioni), con reddito familiare minimo, iscritte alle Facoltà di Infermieristica o Infermieristica Pediatrica con sede nelle 6 Regioni del Distretto 209 Inner Wheel Italia (Abruzzo, Emilia-Romagna, Marche, Molise, Toscana e Umbria), che abbiano conseguito la laurea durante l’anno accademico 2019–2020.
Il concorso è stato pubblicizzato sia sul sito www.innerwheel.it che sui siti dedicati delle Università coinvolte (Chieti, Bologna, Ancona, Isernia, Firenze, Perugia, Pisa e Siena). 
Per poter accedere alle graduatorie, le partecipanti dovranno compilare l’apposito modulo- domanda, con allegati il certificato d’iscrizione alla Facoltà, la copia del certificato di laurea e la certificazione ISEE.
La domanda dovrà essere inviata alla segreteria dell’università di riferimento entro il 28 febbraio 2021.

La mancata presentazione entro tale data di uno o più dei documenti richiesti, comporterà l’esclusione dalle graduatorie del concorso.
Per eventuali informazioni, sarà possibile rivolgersi a borsadistudioiw@gmail.com. Il bando integrale può essere letto e scaricato alla pagina https://www.innerwheel.it/documenti/bando-di-concorso-(1)-1028803826.pdf.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otto premi di laurea finanziati da “Inner Wheel Italia Distretto 209”.

ArezzoNotizie è in caricamento