rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Attualità

Premio giornalistico "Estra per lo sport", c'è tempo fino al 30 settembre per inviare le candidature

Scade il 20 luglio il termine per partecipare alla call to action "Le buone notizie dello sport"

Proseguono le iniziative 2022 di Estra per lo Sport: la quinta edizione del premio giornalistico “Raccontare le buone notizie” e la seconda edizione della Call to Action “Le buone notizie dello sport”, promosse da Estra S.p.A., multiutility del settore energia  da anni è impegnata a sostenere la pratica sportiva.

“Le buone notizie dello sport” chiuderà la fase di candidatura il 20 luglio 2022: un riconoscimento economico dedicato alle associazioni che quotidianamente si impegnano per valorizzare la funzione educativa dello sport e che gode del Patrocinio del CONI Nazionale e del CIP Nazionale. La Call to Action si rivolge a quelle realtà che, nelle regioni Abruzzo, Marche, Molise, Toscana e Umbria, attraverso il proprio operato sottolineano il ruolo dello sport come strumento di responsabilità sociale e di inclusione. Saranno individuate da un’apposita giuria le migliori “buone pratiche” e l’azienda conferirà a  ognuno dei vincitori una donazione di € 4.000 a supporto dell’attività sportiva. 

“Raccontare le buone notizie” terminerà invece la fase di invio candidature il 30 settembre 2022: obiettivo del premio è quello di dare un riconoscimento a quei giornalisti che credono nei valori dello sport e che, attraverso parole e immagini, sanno mettere in luce il suo ruolo di veicolo di buone notizie, ponendo l’accento sulla sua capacità di creare esempi e stili di vita positivi. Dopo i convincenti numeri dell’edizione 2021 del premio giornalistico, che ha visto oltre 300 servizi candidati, e della Call to Action con 89 associazioni sportive aderenti, l’azienda ha confermato la propria volontà di continuare a promuovere questo percorso dedicato a dare visibilità alle buone notizie dello sport, premiando da una parte chi porta a conoscenza del grande pubblico le belle storie dello sport e dall’altra chi quotidianamente attua azioni concrete a sostegno del proprio territorio e della vita di comunità.

bandi di partecipazione sono disponibili ai seguenti link:

Estra SpA: https://corporate.estra.it/comunicazione/estra-premio-giornalistico-estra-per-lo-sport

SG Plus: https://www.sgplus.it/2022/01/26/premio-estra-v-edizione-e-call-to-action/

USSI: https://ussi.it/2022/estra-lo-sport-bando-premio-giornalistico-call-to-action/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio giornalistico "Estra per lo sport", c'è tempo fino al 30 settembre per inviare le candidature

ArezzoNotizie è in caricamento