rotate-mobile
Attualità Monte San Savino

Premio Domina Donna, tutti i riconoscimenti

Il sindaco di Monte San Savino Margherita Scarpellini è fra le premiate dell'edizione 2021 del premio “Domina Donna”, dedicato a coloro che con la loro esperienza di vita hanno portato un contributo al servizio del territorio e della collettività. Un percorso tutto al femminile, quindi, tra arte, lavoro, politica, sapere

Il sindaco di Monte San Savino Margherita Scarpellini è fra le premiate dell'edizione 2021 del premio “Domina Donna”, dedicato a coloro che con la loro esperienza di vita hanno portato un contributo al servizio del territorio e della collettività. Un percorso tutto al femminile, quindi, tra arte, lavoro, politica, sapere.

La cerimonia di consegna si è tenuta nel pomeriggio di oggi in piazza Raffaello Magiotti a Montevarchi. Il premio, giunto alla settima edizione rinovando una tradizione interrotta per qualche anno, è promosso da da Fidapa BPW Italy Sezione Valdarno, Simposio di Ipparchia Onlus e Collettivae con la collaborazione del Comune di Montevarchi e della Provincia di Arezzo.

La motivazione con la quale è stato conferito il riconoscimento a Margherita Scarpellini è la seguente:

“Con i suoi studi, la sua professionalità e passione ci insegna a guardare la nostra terra, l’Etruria, insegnandoci la ricchezza di cui siamo eredi.  Da studiosa all’impegno civile per la propria comunità, nel presente investe le sue competenze nelle istituzioni guardando al futuro: da sindaca amministra la realtà con occhi di donna, tenendo conto dei differenti bisogni di donne e di uomini. Sempre in prima linea contro la violenza e per la convivenza tra i generi, si è sempre adoperata per aiutare donne in difficoltà”

Le altre premiate: per la categoria “Lavoro” Graziella Buoncompagni, per “Arte” Daniela Galoppi, per “Saperi” Francesca Chieli.

Due menzioni particolari sono state riservate a Adriana Donati a ricordo delle Cappellaie di Montevarchi e alla poetessa montevarchina Ilia Lari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Domina Donna, tutti i riconoscimenti

ArezzoNotizie è in caricamento