rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Premiata Sara Montemerani, la dottoressa che salvò un 23enne dalle macerie del terremoto in Turchia

Le eccellenze della Toscana per merito, talento, passione, impegno e abnegazione festeggiate nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso

Sara non è aretina di nascita. Lei vive in provincia di Siena ma, ormai da tempo, fa parte del team di medicina d’urgenza e pronto soccorso dell'ospedale San Donato di Arezzo. C'è anche la dottoressa Montemerani tra le otto premiate dal presidente del consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo e dalla presidente della commissione regionale pari opportunità Francesca Basanieri. In occasione delle celebrazioni per l'8 marzo, è stato reso omaggio a donne "che rappresentano il talento toscano nel mondo conferendo loro un riconoscimento speciale". 

Tra queste c'è la dottoressa e responsabile sanitaria e volontaria alla Misericordia di Torrenieri Sara Montemerani. C'era anche lei gruppo dei sanitari e soccorritori che si è recato in Turchia nella zona devastata dal terremoto e, con la sua squadra, è riuscita a salvare un 23enne dalle macerie nonostante le continue scosse sismiche.

Le altre premiate sono: Violante Gardini Cinelli Colombini, Francesca Biagini, Liliana dell’Osso, Lucia Ghieri, Valeria Piccini di Caino, Martina Trevisan, le Archeologhe di San Casciano dei Bagni.

Il ritorno dei sanitari aretini dalle aree devastate dal sisma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiata Sara Montemerani, la dottoressa che salvò un 23enne dalle macerie del terremoto in Turchia

ArezzoNotizie è in caricamento