Sorpresa sul palco del 2 giugno: prefetta insignita del titolo di cavaliere. Premiata dai figli
Un momento di grande emozione sul palco allestito per la festa del 2 giugno. Premiazione organizzata all'insaputa della stessa De Luca
E' stata una giornata carica di emozioni. Le toccanti celebrazioni per la festa della Repubblica, quest'anno hanno riservato un momento speciale: una onorificenza consegnata a sorpresa. A ricerverla è stata la prefetta Maddalena De Luca che è stata insignita del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Ma fino all'ultimo momento lei non sapeva nulla. A salire sul palco allestito all'interno dell'Anfiteatro e a consegnare la preziosa pergamena sono stati la figlia e il figlio di De Luca, che hanno condiviso con la mamma-prefetto questo momento di gioia.
Pochi minuti prima la prefetta aveva letto il messaggio del presidente della Repubblica Mattarella. Poi la sorpresa: per organizzare tutto, lo staff della prefettura ha lavorato "in sordina". La notizia infatti sarebbe arrivata giorni prima in Prefettura, ma i collaboratori più stretti di De Luca, in accordo con il Quirinale, hanno pensato di organizzare qualcosa di speciale, naturalmente senza informare la diretta interessata per non rovinare la sorpresa.
E così sono quando i figli sono saliti sul palco, con grande emozione, la prefetta ha scoperto di essere stata insignita dell'importante titolo. E tra la commozione generale ha deciso di dedicare il riconoscimento ai propri genitori.