Attualità

Pratovecchio: innovazione e sostenibilità, Enel rimuove linea elettrica e pali al Fonte allo Spino

Innovazione e sostenibilità ambientale, sono queste le caratteristiche principali dell’intervento eseguito in località Fonte allo Spino, nel territorio comunale di Pratovecchio, da E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete...

Fonte allo Spino senza linea

Innovazione e sostenibilità ambientale, sono queste le caratteristiche principali dell'intervento eseguito in località Fonte allo Spino, nel territorio comunale di Pratovecchio, da E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione.

L'azienda elettrica ha attivato un nuovo tratto di linea elettrica interrata sulla strada regionale 70 della Consuma, proprio nei pressi della Locanda Fonte allo Spino, e ha rimosso così alcuni pali e la linea elettrica aerea che vi transitava.

Oltre a un servizio elettrico più efficiente, l'operazione porta benefici dal punto di vista ambientale in un'area di pregio naturalistico, qual è quella compresa tra la Consuma e Pratovecchio, nonché sotto l'aspetto estetico, visto che il sostegno principale si trovava nel parcheggio a fianco della locanda in mezzo a un dosso artificiale anch'esso rimosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pratovecchio: innovazione e sostenibilità, Enel rimuove linea elettrica e pali al Fonte allo Spino

ArezzoNotizie è in caricamento