rotate-mobile
Attualità Montevarchi

Prada acquisisce Luna Rossa. E lo skipper annuncia: "Lanciamo la sfida per la prossima America's Cup: siamo iscritti"

Novità in casa Prada: acquisita da una holding di Bertelli la società proprietaria del team velistico

Luna Rossa è stata acquistata da Prada. Il marchio dell'alta moda ha rilevato da una holding di Patrizio Bertelli la società Luna Rossa Challenge, che è proprietaria del team velistico Luna Rossa. L'operazione tra parti correlate, spiega l'agenzia Dire "valorizzerà fino a 17 milioni di euro la celebre imbarcazione. Il controvalore dell'operazione è di 12 milioni di euro, a cui potrà aggiungersi un earn out di 5 milioni nel caso siano riconosciuti certi benefici fiscali nel termine di 19 mesi dalla conclusione della vendita".

"L'unione della proprietà del marchio di Luna Rossa con il team velistico di Luna Rossa permetterà a Prada di beneficiare in misura maggiore del marchio", di cui potrà sfruttare, "completamente il potenziale commercial", scrivono i due marchi in una nota.

La notizia è stata data in concomitanza alla presentazione del volume "Luna Rossa Prada Pirelli Team - La sfida indimenticabile" dedicato alla celebre imbarcazione tricolore, immortalata attraverso le immagini di Carlo Borlenghi.

"Luna Rossa ha fatto rinascere l'entusiasmo nei suoi confronti grazie non solo ai risultati lusinghieri, ma anche e soprattutto grazie all'impegno e alla sportività' genuina con cui ha condotto la campagna. Torneremo ancora più' forti e con lo stesso spirito che ci ha sempre animato", ha affermato Patrizio Bertelli, presidente del team Luna Rossa Prada Pirelli, nell'introduzione del libro.
E proprio nei giorni scorsi Luna Rossa si è iscritta alla 37esima edizione della America's Cup. L'annuncio è arrivato proprio durante la presentazione del volume e a darlo è stato lo skipper Max Sirena. "Abbiamo inviato il 'notice of challenge', che comprende il fascicolo con la documentazione necessaria per formalizzare l'iscrizione all'evento. Adesso Team New Zealand e il Royal New Zealand Yacht Squadron verificheranno la validità dei documenti: se tutto è in regola, la sfida verrà accettata". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prada acquisisce Luna Rossa. E lo skipper annuncia: "Lanciamo la sfida per la prossima America's Cup: siamo iscritti"

ArezzoNotizie è in caricamento