Domenica, 13 Giugno 2021
Attualità

Power Energia lancia ‘Think Green’. Un concorso per finanziare la mobilità sostenibile

Contributi ai migliori 15 progetti: domande entro il 30 luglio 

Un concorso per finanziare l’utilizzo di e-bike, vetture elettriche, infrastrutture di ricarica e ogni altro progetto di mobilità sostenibile: è partita ‘Think Green’, iniziativa di Power Energia, la cooperativa di utenza per le forniture di energia, gas e servizi per la sostenibilità, realizzata insieme a Fondosviluppo e Confcooperative Toscana Nord

Il concorso, che punta a favorire lo sviluppo della mobilità sostenibile, finanzierà i 15 migliori progetti con importanti contributi economici: fino a 2.500 euro per l’acquisto di una colonnina/wall box di ricarica e 5.000 euro per il noleggio di un’auto elettrica. Il concorso è rivolto ai soci di Power Energia e alle cooperative aderenti a Confcooperative. La presentazione dei progetti è già aperta sul sito www.powerenergia.eu. e si chiuderà il 30 luglio 2021. Le premiazioni si svolgeranno nel mese di ottobre durante l’evento “Powerful Day 2021”. La giura del concorso è composta da persone espressione di Power Energia, Fondosviluppo e Confcooperative.

“La tutela dell’ambiente e la lotta ai cambiamenti climatici comportano una rivoluzione delle nostre abitudini che ha inevitabilmente dei costi - commenta Giuseppe Gori, presidente di Confcooperative Toscana Nord e membro del cda di Power Energia -. Per questo vogliamo essere al fianco delle nostre imprese, favorendo con un contributo concreto il cambio di passo ambientale che noi tutti auspichiamo”. 

Confcooperative Toscana Nord rappresenta i territori di Arezzo, Firenze, Lucca, Massa Carrara, Pistoia, e Prato. Conta 475 imprese aderenti, oltre 33mila soci e un valore della produzione pari a 1,4 miliardi nel 2019. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Power Energia lancia ‘Think Green’. Un concorso per finanziare la mobilità sostenibile

ArezzoNotizie è in caricamento