"Smettetela di potare gli olivi". Ghinelli duro: "Faremo i controlli". Oggi 3 multe per le "giratine"

Una lunga diretta facebook quella odierna del sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli che - facendo il punto sui contagi, le multe e le donazioni - ha ospitato anche l'assessore di Bergamo, città particolarmente bersagliata dalla violenza del Coronavirus, Giacomo Angeloni

Una lunga diretta facebook quella odierna del sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli che - facendo il punto sui contagi, le multe e le donazioni - ha ospitato anche l'assessore di Bergamo, città particolarmente bersagliata dalla violenza del Coronavirus, Giacomo Angeloni. Il Comune beramasco, nei giorni scorsi, aveva contattato Arezzo per essere supportato nella gestione dei defunti, tra inumazioni e cremazioni, Arezzo era pronta a dare una mano, come detto da Ghinelli, ma non c'è stato più bisogno, perché poi è intervenuto l'Esercito.

I dati aretini

Così come ieri - ha detto Ghinelli - anche i dati di oggi nella nostra città sono confortanti: un solo nuovo contagio che porta a 40 il numero totale dei cittadini aretini positivi al Covid19; attualmente ci sono 134 quarantenati, risultato di 11 nuovi ingressi in isolamento e 15 persone- tutti minori- che hanno concluso positivamente la loro quarantena.

Le multe di oggi

Lavoro continuo della Polizia municipale: controlli a tappeto su parchi e aree verdi, 55 persone fermate e 3 multe verbalizzate. Anche oggi troppe persone in giro e soprattutto troppe persone che si sono dedicate a potare gli olivi: dobbiamo stare a casa, per evitare non solo il contagio, ma anche qualsiasi tipo di incidente che potrebbe richiedere l’intervento dei medici e quindi creare ulteriore carico a strutture già molto sollecitate.

I ringraziamenti

Oggi voglio ringraziare l’associazione amici di Angelo Scartoni – Panda per la donazione di 2.000 euro sul conto corrente Calcit dedicato alla raccolta fondi per acquisto di dispositivi DPI per il personale sanitario dell’ospedale San Donato. Un grazie anche al Gruppo musici e un grazie a Maurizio Ciardi per aver deciso di donare 10mila euro alle persone in emergenza alimentare.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Art you ready"

Chiudo con una bella notizia: la Biblioteca Città di Arezzo ha aderito al grande evento digitale su Instagram "ArT you ready" promosso dal Ministero di beni culturali e turismo. La prima foto pubblicata è quella di un prezioso antifonario del XV secolo miniato in oro, l'altra la sala conferenze affrescata. Un modo per ricordare e rendere fruibile almeno "virtualmente" il grande patrimonio culturale della città. Ha aderito anche la Giostra del Saracino che nel proprio profilo Instagram ha postato una suggestiva foto di Piazza Grande animata dalla nostra bellissima manifestazione. Ricordo - e per questo li ringrazio - la disponibilità ad aiuti e sostegno da parte del gruppo dei Volontari Vincenziani, a loro ci si può rivolgere scrivendo a centrovincenziano@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Telefonate con offese e insulti omofobi dopo la partecipazione a 4 Ristoranti": il racconto di Mariano

  • Schianto in moto, muore a 39 anni Thomas Lorenzetti

  • Insetti in casa: scutigera, perché conviene non ucciderla

  • Morto durante un giro in moto: l'amico Gamurrini ha tentato di salvarlo. Agnelli: "Sconvolti"

  • Spunta una "spada nella roccia" in provincia di Arezzo

  • Esami di guida, ipotesi rivoluzione: candidato solo in auto senza esaminatore né istruttore. Protestano le autoscuole

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento