rotate-mobile
Attualità

Poste Italiane: per la festa della mamma anche a Arezzo iniziative per la parità di genere

Nella Provincia di Arezzo il 64%, dei dipendenti è donna, circa 390 colleghe. Nei 94 uffici postali della provincia, 44 sono tutti “in rosa”, cioè con sole donne e 43 delle quali ricoprono ruoli direttivi

Poste Italiane anche quest’anno festeggia la festa della mamma, in calendario domenica 14 maggio, promuovendo in provincia di Arezzo una serie di iniziative a sostegno della parità di genere dei propri dipendenti e della genitorialità.

L’azienda ha pensato per le neo-mamme un percorso dedicato "Lifeed", che ha come obiettivo quello di valorizzare le competenze maturate dalle dipendenti durante l’esperienza genitoriale: la gestione del tempo, l’ascolto, la pazienza, l’empatia e la comunicazione. Le capacità e le qualità acquisite come neo-genitore vengono potenziate grazie a un programma differenziato per fascia d’età che prevede momenti di dialogo e confronto.
Nella Provincia di Arezzo il 64%, dei dipendenti è donna, circa 390 colleghe. Nei 94 uffici postali della provincia, 44 sono tutti “in rosa”, cioè con sole donne e 43 delle quali ricoprono ruoli direttivi.

Numeri questi che testimoniano l’impegno costante dell’azienda nelle politiche di parità di genere, della diversità e dell’inclusione e più in generale nella gestione delle risorse umane. Anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo, Poste Italiane ha ottenuto infatti la certificazione "Top Employers" per la qualità delle politiche in tema di organizzazione e valorizzazione delle risorse umane. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane: per la festa della mamma anche a Arezzo iniziative per la parità di genere

ArezzoNotizie è in caricamento