Domenica, 19 Settembre 2021
Attualità

Ponte della solidarietà tra le associazioni savinesi e di Pieve Torina, una cena di beneficenza

Il Gruppo Missionario di Monte San Savino, gli Ultras Sansovino e l’Associazione ‘Amici del Monte’ si sono mobilitati per partecipare alla campagna di solidarietà a sostegno delle popolazioni dei territori colpiti dal terremoto, donando beni di...

terremoto visso013

Il Gruppo Missionario di Monte San Savino, gli Ultras Sansovino e l'Associazione 'Amici del Monte' si sono mobilitati per partecipare alla campagna di solidarietà a sostegno delle popolazioni dei territori colpiti dal terremoto, donando beni di prima necessità a dieci famiglie di Pieve Torina, paese del maceratese che prima del sisma contava circa millecinquecento abitanti ed oggi solo ottanta persone. La consegna dei beni è stata effettuata direttamente da alcuni rappresentanti delle tre associazioni savinesi domenica scorsa. Nell'occasione, su esplicita richiesta di una famiglia locale i savinesi, scortati anche dai vigili del fuoco, sono entrati nella 'zona rossa' del paese per recuperare alcuni mobili ed oggetti dei residenti. Emozionante è stato l'abbraccio di una bambina con i savinesi, che gli avevano recuperato un pupazzo di peluche al quale la piccola teneva moltissimo.

La solidarietà con le zona colpite dal sisma da parte delle associazioni savinesi proseguirà sabato 27 maggio con una cena organizzata presso la sala della Filarmonica di Ciggiano, i cui fondi raccolti saranno destinati all'acquisto sempre di beni di prima necessità per le popolazioni, oltre che di Pieve Torina di Capricchia (RI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte della solidarietà tra le associazioni savinesi e di Pieve Torina, una cena di beneficenza

ArezzoNotizie è in caricamento