Sabato, 31 Luglio 2021
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ponte Buriano, via ai lavori dopo la metà di luglio: chiuso per 45 giorni. Vertice in Prefettura

Ripartiranno a breve i lavori a Ponte Buriano. "Presumibilmente - annuncia la Prefettura - dalla seconda metà di luglio". E resterà chiuso per circa 45 giorni. Il momento tanto temuto dai residenti sta dunque per arrivare. Nel pomeriggio di...

Ripartiranno a breve i lavori a Ponte Buriano. "Presumibilmente - annuncia la Prefettura - dalla seconda metà di luglio". E resterà chiuso per circa 45 giorni. Il momento tanto temuto dai residenti sta dunque per arrivare.

Nel pomeriggio di ieri si è svolto in Prefettura un incontro per approfondire i dettagli tecnici di questa seconda fase dei lavori di riconsolidamento e restauro della struttura. Un incontro che aveva anche l'obiettivo di condividere il cronoprogramma dei lavori e definire il piano della viabilità alternativa.

Seduti al tavolo dei lavori c'erano i rappresentanti della Provincia, sindaci e tecnici dei Comuni coinvolti, Forze dell’ordine, Comandanti delle Polizia Municipali e del 118.

"Nel corso della riunione - spiega in una nota la Prefettura - è stata illustrata dalla Provincia la tempistica dell’intervento di restauro, che si protrarrà per circa tre mesi, salvo variabili meteorologiche, e che prevede una prima fase dei lavori, che avranno inizio presumibilmente nella seconda metà del mese di luglio, con la chiusura totale del Ponte al traffico per un periodo di 40-45 giorni, ed una seconda fase degli interventi, durante la quale sarà però consentita la riapertura al traffico veicolare, limitata al passaggio di mezzi inferiori alle 7,5 tonnellate".

VIABILITA' ALTERNATIVA Durante l'incontro è stata individuata anche la viabilità alternativa - che verrà comunicata a breve dalla Provincia - e sono state segnalate le opere di miglioramento necessarie in quei tratti di strada e il posizionamento di un’adeguata segnaletica orizzontale e verticale per comunicare agli utenti le strade alternative percorribili.

È stata, inoltre, concordata l’effettuazione di una costante azione di monitoraggio dei volumi di traffico sulla viabilità alternativa, onde valutare gli interventi correttivi per risolvere le criticità riscontrate.

Particolare attenzione è stata dedicata ai percorsi alternativi per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate, al fine di ridurre al massimo ogni disagio per il traffico veicolare e pesante. La situazione sarà costantemente monitorata.

Il Prefetto ha, inoltre, impartito specifiche direttive in merito alla segnaletica ed agli avvisi all’utenza.

Infine, è stata illustrata dal 118 la pianificazione dei servizi di soccorso sanitario per gli interventi di emergenza per tutta la durata dei lavori, al fine di garantire un’adeguata assistenza.

A breve la Provincia comunicherà nel dettaglio date e percorsi alternativi.

Il video girato durante la prima fase dei lavori:

Si parla di

Video popolari

Ponte Buriano, via ai lavori dopo la metà di luglio: chiuso per 45 giorni. Vertice in Prefettura

ArezzoNotizie è in caricamento