Sabato, 31 Luglio 2021
Attualità

Ponte Buriano riapre al traffico. Nuova fase di lavori tra maggio e settembre

La Provincia di Arezzo annuncia la riapertura di Ponte Buriano. Il cantiere si è concluso tre giorni prima della nuova data fissata per il termine, quella di lunedì 4 dicembre. E così, per il primo weekend dicembrino, il ponte viene riaperto al...

ponte buriano 1-3

La Provincia di Arezzo annuncia la riapertura di Ponte Buriano. Il cantiere si è concluso tre giorni prima della nuova data fissata per il termine, quella di lunedì 4 dicembre. E così, per il primo weekend dicembrino, il ponte viene riaperto al traffico veicolare. Si conclude la prima tranche di interventi, la seconda è prevista nell'estate del 2018.

La nota della Provincia di Arezzo

Terminata la prima fase dell'intervento di ricostruzione e consolidamento dei rostri di Ponte Buriano, questo pomeriggio è in programma la riapertura della strada al traffico veicolare. L'intervento si è concluso in leggero anticipo sui tempi previsti, considerato che la riapertura era fissata per il 4 dicembre.

L'inizio del lavoro

Il traffico sull'antico ponte era stato interrotto all'inizio dello scorso settembre. Era stata ipotizzata una durata di due mesi per l'intervento. Ma alla fine di ottobre è stato ufficializzato lo slittamento per il termine del cantiere. Ed era stata fissata una nuova data, quella del 4 dicembre.

Nuovo intervento tra maggio e settembre 2018

Oggi l'annuncio della fine dei lavori con qualche giorno di anticipo. Ma il ponte necessita di ulteriori opere di consolidamento, che si svolgeranno nel periodo compreso tra maggio e settembre 2018.

@MattiaCialini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Buriano riapre al traffico. Nuova fase di lavori tra maggio e settembre

ArezzoNotizie è in caricamento