rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Pompieropoli ricordando Fiamma, mascotte dei vigili del fuoco che non c'è più

Ciao Fiamma. A un mese di distanza dalla sua morte, la cagnetta dei vigili del fuoco sembra aver lasciare un vuoto ancora più grande. Oggi, durante Pompieropoli, la mascotte dei vigili aretini non ci sarà: tutte le coccole che ogni anno grandi e...

Ciao Fiamma. A un mese di distanza dalla sua morte, la cagnetta dei vigili del fuoco sembra aver lasciare un vuoto ancora più grande. Oggi, durante Pompieropoli, la mascotte dei vigili aretini non ci sarà: tutte le coccole che ogni anno grandi e piccini le riservavano resteranno un ricordo, un pensiero a lei rivolto. A quella cucci0lotta che circa quindici anni fa si affacciava timidamente nel piazzale dove si trovavano i mezzi dei vigili del fuoco, fin quando con la sua dolcezza li ha conquistati e si è fatta adottare.

fiamma pompieropoliDa allora non ha mai mancato un evento: Pompieropoli in primis. A ogni uscita dei mezzi correva nel piazzale e a ogni rientro andava in contro al personale che tornava dagli interventi. "Negli ultimi mesi gli acciacchi della vecchiaia sono stati tanti - raccontano dalla caserma - abbiamo fatto l'impossibile, ma le cure non sono bastate". Circa 15 anni sono tanti per un cane. Quindici anni trascorsi in una grande, grandissima famiglia, che continua a portarla nel cuore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pompieropoli ricordando Fiamma, mascotte dei vigili del fuoco che non c'è più

ArezzoNotizie è in caricamento